Goloso e Curioso
A LE VISTAMAR DELL’HOTEL HERMITAGE  SOTTO IL SEGNO DEL TARTUFO

A LE VISTAMAR DELL’HOTEL HERMITAGE SOTTO IL SEGNO DEL TARTUFO

Vera osmosi di degustazione e celebrazione di uno dei più preziosi prodotti gastronomici, questo menù unico e fugace si compone di sei piatti e di molte variazioni tra terra e mare. L'immancabile vellutata di pastinaca, con scampi in padella e spolverata di tartufo, il fagottino di cavolo laciniato alle ostriche e tartufo esalterà tutti i sapori del diamante della cucina e allieterà il palato dei buongustai più esigenti dal 20 dicembre 2013 al 14 gennaio 2014. Teatro della raffinatezza e della qualità del pesce, Le Vistamar dell’Hôtel Hermitage di Monte-Carlo del gruppo Monte-Carlo SBM, che vanta un’identità culinaria che si traduce in ricette inedite, che associano la competenza dello chef con la qualità del tartufo. Joël Garault sublima e valorizza con passione i migliori prodotti del mare e della terra, assecondando il volgere delle stagioni. Mente di questo straordinario menu è lo chef stella Michelin, che immagina e riflette le sue creazioni per far riscoprire l’autenticità del gusto nel suo stato originario. Il gruppo Monte-Carlo SBM è uno dei principali attori del settore del gioco in Europa e leader del turismo di lusso nel Principato di Monaco. Oltre agli hotel di prestigio, (Hôtel de Paris, Hôtel Hermitage, Monte-Carlo Beach, Monte-Carlo Bay Hotel & Resort), e ai 33 ristoranti tra cui «Le Louis XV-Alain Ducasse», le attività del gruppo SBM a Montecarlo raggruppano le Thermes Marins Monte-Carlo, lo Sporting Monte-Carlo e la sua Salle des Etoiles e la discoteca Jimmy'z. Monte-Carlo SBM gestisce anche i casinò a Montecarlo e detiene una quota del 50% di BetClic Everest Group, leader del gioco online in Europa. Partner di grandi appuntamenti sportivi, il gruppo Monte-Carlo SBM è associato anche a tutti gli eventi artistici del Principato di Monaco, in particolare nell’ambito musicale, dell’opera e della danza. Con un volume di affari pari a 372 milioni di euro per l’anno 2011/2012, il gruppo Monte-Carlo SBM vanta uno staff di oltre 3.000 persone. www.montecarlosbm.com


Claudio Zeni

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A le vistamar dell’hotel hermitage sotto il segno del tartufo

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Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

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Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»