Goloso e Curioso
TSCHUGGEN GOURMET TOUR 2014 

TSCHUGGEN GOURMET TOUR 2014 

Lo Tschuggen Gourmet Tour è senza dubbio il momento gastronomico saliente dello Tschuggen Grand Hotel di Arosa (CH). L’Executive Chef, il premiato Tobias Jochim, e lo chef stellato Dieter  Müller faranno da padroni di casa con il motto “Stars&Voices” allo Tschuggen Grand Hotel dal 9 all’ 11 gennaio 2014. Per ben tre giorni 6 master chef, tutti stellati, cucineranno le loro specialità per i clienti dello Tschuggen Grand Hotel. Ecco chi saranno tutti i protagonisti: Dieter Müller (Ristorante Dieter Müller a bordo della MS Europa, 3 stelle Michelin, 19 punti Gault&Millau ), Christoph Rainer (Ristorante Villa Rothschild del Kempinski Hotel Villa Rothschild in Königstein, 2 stelle Michelin, 18 punti Gault&Millau), Tanja Grandits(Ristorante Stucki in Basilea, 2 stelle Michelin, 18 punti Gault&Millau), Heiko Nieder (The Restaurant presso il The Dolder Grand in Zurigo, 2 stelle Michelin, 18 punti Gault&Millau), André Jäger (Ristorante Die Fischerzunft a  Schaffhausen, 1 stella Michelin, 19 punti Gault&Millau) e Tobias Jochim (Ristorante La Vetta del  Tschuggen Grand Hotel in Arosa, 1 stella Michelin, 15 punti Gault&Millau). Lo Tschuggen Gourmet Tour ha inizio con la serata inaugurale firmata dai piatti dello chef Tobias Jochim. La seconda serata è dedicata a un menu di sei portate, ciascuna delle quali è preparata dai sei top chef partecipanti. Il gran finale è il Kitchen Party del sabato sera, quando gli ospiti potranno ammirare gli chef in azione e provare i vari piatti direttamente dai fornelli delle cucine dello Tschuggen. Prima che gli chef stellati illuminino i cieli gastronomici della serata, gli ospiti dello Tschuggen Grand Hotel possono rilassarsi nei 5000 mq della Spa, la Tschuggen Bergoase, o raggiungere in pochi minuti, con lo Tschuggen Express - la ferrovia privata dell’hotel - la nuova area sciistica di Arosa- Lenzerheide, collegata recentemente. Lo speciale pacchetto Stars & Voices dedicato alla kermesse gastronomica ha un costo che parte da CHF 970 (circa € 810) a persona, e include un soggiorno di 3 notti in camera doppia, prime colazioni a buffet, partecipazione ai tre eventi, uso della Tschuggen Bergoase e dello Tschuggen Express. Si può anche prenotare la partecipazione alla singola serata al costo di CHF 150 (circa € 125). Per prenotazioni e informazioni telefonare allo Tschuggen Grand Hotel +41 (0)81 3789999. www.tschuggen.ch.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Tschuggen gourmet tour 2014 

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»