Goloso e Curioso
SUGGESTIVE LOCATION STORICHE DEL GRUPPO DUETORRIHOTELS

SUGGESTIVE LOCATION STORICHE DEL GRUPPO DUETORRIHOTELS

La magia delle feste di Natale quest’anno non si esaurisce a Natale: tutto è pronto nelle splendide destinazioni del gruppo Duetorrihotels, quattro Luxury Hotels situati in storici palazzi nel cuore di altrettante città d’arte – Bologna, Firenze, Genova e Verona – per trascorrere il 25 e il 31 dicembre 2014 all’insegna dell’eccellenza godendo del meglio dell’ospitalità Made in Italy. E per chi ama le feste, un motivo in più per prolungarle con gli speciali pacchetti proposti dagli Hotel per partecipare ai top events che animeranno le quattro città oltre il Capodanno: dalla mostra “Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice” curata da Vittorio Sgarbi a Palazzo Fava con la collaborazione del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna a “Picasso e l’arte spagnola” a Palazzo Strozzi a Firenze. E ancora: “Da Frida Khalo a Diego Rivera” a Palazzo Ducale a Genova e l’appuntamento veronese con San Valentino, nella città dell’Amore per eccellenza. Lo storico hotel di Bologna propone un affascinante viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie della città: saranno le “Sfogline” bolognesi a svelare i segreti della sfoglia fatta a mano, vera e propria regina delle tavole delle feste. Il pacchetto natalizio prevede un’esclusiva visita agli antichi mercati alimentari del “Quadrilatero”, con visita finale alla Salsamenteria Beccari, tempio della mortadella bolognese, ed una lezione di cucina con pranzo di degustazione natalizio accompagnati da una delle famose “Cesarine” bolognesi, che svelerà tutti i segreti dei tradizionali piatti natalizi emiliani, dai tortellini al bollito. L’Hotel Bernini Palace di Firenze, situato all’interno di un Palazzo del XV secolo a pochi passi da Piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, è la location ideale per chi desidera immergersi nel cuore storico, culturale ed artistico dell’antica capitale d’Italia. Una sorpresa in più: agli ospiti delle Suite il Bernini Palace dedica lo speciale pacchetto “Mostra Picasso”, con ingresso omaggio per la mostra “Picasso e l’arte Spagnola”, in programma a Palazzo Strozzi fino al 25 gennaio prossimo, una delle più importanti esposizioni della stagione dedicata ad uno dei più straordinari artisti del XX secolo. Per augurare un buon 2015 il Bristol Palace Hotel di Genova propone anche un pacchetto speciale per la mostra “Frida Kahlo e Diego Rivera”, l’amore leggendario e il percorso artistico di due straordinari pittori del Novecento in programma a Palazzo Ducale fino all’8 febbraio. Infine, il prestigioso Due Torri Hotel, 5 stelle trecentesco collocato nel cuore di Verona propone un 25 dicembre all’insegna del calore e dell’intimità: il tradizionale Pranzo di Natale sarà servito nella magnifica cornice delle arcate trecentesche del Due Torri Lounge & Restaurant, con il menu ideato dall’Executive Chef Sergio Maggio.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Suggestive location storiche del gruppo duetorrihotels

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»