Goloso e Curioso
SCOPRIRE L’EUROPA CON LA NUOVA GUIDA DEI ROMANTIK HOTELS

SCOPRIRE L’EUROPA CON LA NUOVA GUIDA DEI ROMANTIK HOTELS

E’ il libro di riferimento ideale sia per affezionati sia per potenziali ospiti Romantik: è la Guida Romantik. Anche nel 2015 offre una panoramica completa dei numerosi hotel della cooperazione internazionale che sorgono in città, in campagna, in famose destinazioni di vacanza o in regioni ancora da scoprire in Europa. L’albero come simbolo di continuità, crescita e forza vitale è ancora al centro della copertina. Perché per tanti aspetti i Romantik Hotels assomigliano a questa forma di vita: proprio come una pianta sono radicati nella loro regione e nella loro cultura, seguono la tradizione, i valori e allo stesso tempo sono cosmopoliti e alla continua ricerca di sviluppo. Tra i sei nuovi membri il Romantik Hotel auf der Wartburg ad Eisenach (Germania) è l’ultimo ingresso della cooperazione internazionale, divenuto membro dall’inizio di novembre. Nei suoi 100 anni di storia l’hotel non ha cambiato il tuo target di business hotel: aperto il 1° aprile del 1914 sulla sommità della collina ai piedi del castello di Wartburg, come Wartburghotel. In un rapidissimo tempo di costruzione – meno di 9 mesi – l’ex “Gasthof für fröhliche Leute” (Locanda per gente felice), è stato costruito con camere, ristorante, wine bar e wappensaal. Qui gli ospiti possono respirare la storia: l'Hotel auf der Wartburg ha l’aura del castello più famoso della Germania ed è riuscito a ricreare un’atmosfera autentica in questo posto speciale. Questo include anche bratwurst della Turingia fatti in casa e autentici gnocchi della Turingia sul menu. Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per i quasi  200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. www.romantikhotels.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Scoprire l’europa con la nuova guida dei romantik hotels

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»