Goloso e Curioso
REMISE EN FORME SULLE ALPI THE CHEDI ANDERMATT PRESENTA LA BODY&WELLNESS WEEK

REMISE EN FORME SULLE ALPI THE CHEDI ANDERMATT PRESENTA LA BODY&WELLNESS WEEK

Estate all’insegna del relax e del divertimento senza curarsi troppo della bilancia? Si può, grazie alla Body & Wellness Week autunnale di The Chedi Andermatt. A ottobre, il 5 stelle lusso Leading Hotels of the World nel cuore del Canton Uri, in Svizzera, propone 4 giorni di bootcamp in partnership con TOP HILL Retreats per smaltire gli eccessi estivi e rimettersi in forma prima della stagione fredda, la più a rischio per l’accumulo di chili in eccesso. La personal trainer e insegnante di bodyART inglese Nicole Gibbard conduce gli ospiti dell’hotel in un percorso benessere a 360° che li aiuterà a recuperare l’equilibrio fisico e spirituale abbinando classi di yoga, bodyART, corsi di Core Training e Body Toning ad attività outdoor come escursioni in bicicletta e camminate in quota durante le quali scoprire le vette alpine circostanti, come il passo del San Gottardo e quello della Furka. Il ritiro prevede anche un programma alimentare ad hoc studiato da nutrizionisti esperti e basato sull’uso di soli ingredienti freschi e non trattati, che favoriscono l’eliminazione delle scorie e il corretto funzionamento degli organi interni. Gli amanti del golf possono inoltre approfittarne per migliorare il proprio swing sul nuovo Andermatt Swiss Alps Golf Course da 18 buche (par 72) progettato da Kurt Rossnecht, che segue il profilo della valle offrendo un’esperienza sfidante anche per i giocatori più esperti. Dopo l’allenamento, è possibile rigenerarsi a The Spa, tempio del benessere di 2400 mq con piscina panoramica, saune finlandesi e bio, bagno turco salino e aromatico, vasca idromassaggio e vasche Kneipp. A disposizione degli ospiti, anche 10 Deluxe Spa Suite e una Tibetan Relaxation Lounge.  La Body & Wellness Week è in programma dal 3 al 7 ottobre 2016. Il pacchetto include: - Soggiorno per 4 notti in Deluxe Room con colazione giornaliera - Programma alimentare completo giornaliero (snack mattutino e pomeridiano, pranzo da 2 portate e cena da 3 portate) - 1 massaggio Alpienne da 60’ - 3 ore di lezione di yoga - 4 giorni di attività Top Hill - 1 escursione in biciletta o percorso Golf sul campo di Andermatt. Pacchetto a partire da CHF 2.300 a persona.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Remise en forme sulle alpi the chedi andermatt presenta la body&wellness week

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»