Goloso e Curioso
PER LA FESTA DELLA MAMMA UN BUONO PER GLI ALBERGHI CONDÉ NAST JOHANSENS

PER LA FESTA DELLA MAMMA UN BUONO PER GLI ALBERGHI CONDÉ NAST JOHANSENS

Fin dai tempi antichi alle mamme era dedicata una festa speciale. Per i Greci era un giorno di maggio in onore della dea Rea, mentre la Floralia dei Romani era un’intera settimana dedicata alla primavera, ai fiori e a Cibele, la madre Terra, che donava prosperità e felicità. Nei nostri anni, esattamente nel 1914, gli Stati Uniti “inventarono” la Giornata nazionale della mamma su proposta di una certa Anna M. Jarvis della Virginia. Grazie a lei, la prima Festa della mamma fu festeggiata a Filadelfia: era il 10 maggio 1908. Nel 1914 il presidente americano Woodrow Wilson decretò il Mother's Day festa nazionale, che doveva tenersi ogni anno nella seconda domenica di maggio. Oltre agli Stati Uniti questa data è stata adottata da Italia, Danimarca, Finlandia, Turchia, Australia e Belgio. Non tutti i paesi del mondo, comunque, festeggiano nella stessa data e nello stesso modo: in Norvegia viene celebrata la seconda domenica di febbraio; in Argentina la seconda di ottobre; in Francia la festa della mamma cade l'ultima domenica di maggio ed è celebrata come compleanno della famiglia. La mamma, comunque, è sempre la mamma, ma la sua immagine è cambiata: la mamma 2013 va in palestra, balla e viaggia. Condé Nast Johansens lancia allora l’idea di un regalo speciale per farla felice: un Gift Voucher, cioè un buono regalo da utilizzare dove si vuole e quando si vuole in uno dei moltissimi alberghi segnalati dalla guida Condé Nast Johansens in Italia e in tutto il mondo, come pagamento per il soggiorno, un pranzo o una cena davvero speciali. I buoni sono disponibili in tagli da 70 euro. Un resort al mare con la spa, un albergo di charme in una capitale europea, un suggestivo borgo in campagna… Per dimostrare il proprio amore con un dono originale che rimanga impresso nella memoria e nel cuore. www.johansens.com/vouchers

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Per la festa della mamma un buono per gli alberghi condÉ nast johansens

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»