Goloso e Curioso
LAVASTOVIGLIE A CAPOTTA

LAVASTOVIGLIE A CAPOTTA

Chi non ricorda quei “macchinoni” americani, 5000 di cilindrata, con tanto di “codoni” al vento e carrozzerie verniciate nei colori più impensati, consumi da Guinnes dei primati, che hanno fatto sognare tanti nel buio dei cinema? Grandi macchine, quindi grandi consumi! Ma se, al posto delle quattro ruote stelle e strisce ci mettiamo le lavastoviglie Koral e Elitech di Krupps, la conclusione si capovolge: grandi macchine, piccoli consumi. Si tratta, infatti, di macchine pensate apposta per chi ha grandi volumi di lavaggi ed è, di conseguenza, molto attento al risparmio. Una risposta che fa centro, grazie alla particolare tecnologia applicata che consente, a quanti hanno la possibilità di utilizzare uno spazio un po’ più grande, di ottenere concreti risparmi, relativamente ai consumi sia di acqua sia di energia elettrica. E si tratta di risparmi tutt’altro che irrilevanti, visto che possono arrivare fin quasi ai due terzi del rispettivo consumo standard. Basti pensare - e i numeri parlano chiaro - che con 10 cm in più di larghezza, ma non di profondità, si possono lavare 22 coperti anziché 8, con una analoga riduzione dei consumi. Ma non finisce qui. A questo va aggiunto un altro fattore importante: il minor utilizzo di detergente e brillantante, che, oltre a raggiungere livelli di risparmio ancora più elevati, conferma l’attenzione all’ambiente dell’azienda padovana. Il tutto senza rinunciare alla brillantezza delle stoviglie e all’igiene dell’intero processo, da sempre caratteristiche distintive dei sistemi di lavaggio evoluti “firmati” KRUPPS.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Lavastoviglie a capotta

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»