Goloso e Curioso
IL BORGO DEL CASTELLO BANFI UNA  BOUTIQUE HOTEL IN TOSCANA

IL BORGO DEL CASTELLO BANFI UNA BOUTIQUE HOTEL IN TOSCANA

Un paradiso per gli amanti del vino, dell'eleganza e della campagna toscana: è il "Borgo del Castello Banfi" a Montalcino, considerato dal portale Usa "Fodor's Travel" come uno dei migliori al mondo, tanto da farlo rientrare nella top ten “World’s Most Luxurious Wine Country Hotels”, unica struttura italiana presente nella speciale classifica stilata dal portale americano. Nell’antico borgo in pietra, nato nel 1700 all’ombra delle mura e delle torri del Castello di Poggio alle Mura, per ospitare i contadini che lavoravano per i nobili proprietari, sono state oggi ricavate lussuose camere e suites firmate dall'architetto Federico Forquet, un vero gioiello dell’ospitalità italiana che ha ricevuto notevoli premi di caratura internazionale. All'esterno lo stile storico architettonico toscano, immutato nei secoli, mentre all’interno, grazie ai lavori di ristrutturazione, ogni singolo dettaglio è curato, confermando la dedizione della proprietà al benessere dei loro ospiti e la soddisfazione di ogni loro desiderio. Ognuna delle ampie camere e suite è chiaramente originale, abbellita e decorata a mano con tessuti di alta qualità e accessori esclusivi che sottolineano l'eleganza intrinseca de ‘Il Borgo’. Raccogliendo gli spazi all'interno della struttura si alternano grandi spazi e nicchie più intime, consentendo indulgenza completa del relax e del piacere che diventerà un ricordo duraturo del vostro tempo presso Il Borgo. La pace e la serenità della campagna toscana, prima di tutto, sono forse meglio goduti dalla piscina, che dalla sua posizione invidiabile domina i vigneti di Brunello offrendo il piacere di ammirare la Toscana più autentica. All'ombra del castello medievale ‘Taverna Banfi’, un ristorante toscano classico (aperto a pranzo) posizionato sotto gli archi a volta delle ex cantine a botte propone i piatti della tradizione di Montalcino e della Toscana, esaltati dalla freschezza e la semplicità degli ingredienti locali, mentre il ristorante gourmet ‘La Sala dei Grappoli’ (aperto la sera), vi permetterà di scegliere in un ambiente elegante e raffinato gradevoli proposte del territorio rielaborate con un impronta moderna, accompagnate dagli ottimi vini Banfi. Infine, l’Enoteca / Wine Bar, che ricrea l'atmosfera di un vero negozio di vino toscano dove, a fianco della tenuta di vini e spumanti, grappa, olio extra vergine di oliva e Salsa Etrusca, troverete numerosi prodotti alimentari artigianali locali. ‘Un ‘Borgo’ dove godere di una straordinaria esperienza toscana.

Castello Banfi-Il Borgo

53024 Montalcino (Si)

Tel. 0577.840111

www.castellobanfi.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il borgo del castello banfi una boutique hotel in toscana

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»