Goloso e Curioso
IL 19 MARZO RIAPRE PER LA STAGIONE L’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI

IL 19 MARZO RIAPRE PER LA STAGIONE L’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI

Al Santa Caterina la tradizione dell’ospitalità ha come data di nascita il 1904, anno in cui l’hotel fu fondato dalla famiglia Gambardella. Ancora oggi alla guida della struttura, la famiglia Gambardella  torna il 19 marzo ad accogliere i suoi ospiti per la stagione primaverile ed estiva. Amato e frequentato da divi e personalità internazionali di primo piano, l’Hotel Santa Caterina è costantemente presente ai primi posti nelle classifiche dei migliori alberghi del mondo. Vera e propria istituzione del luogo, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi raccoglie in sé tutte le caratteristiche della soleggiata Costiera Amalfitana: dalle preziose ceramiche decorate provenienti da Vietri che ornano molti ambienti, ai lucenti pavimenti color lapislazzulo ispirati al colore del mare antistante. Ma non solo, la Costiera è il profumo dei suoi limoni, limoni che troviamo negli esclusivi trattamenti benessere offerti dalla Spa dell’hotel, ma anche nella lussureggiante vegetazione che circonda l’albergo ed è tipica di tutta la zona. A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della Costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e rigogliosi giardini fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto. L’impegno costante della proprietà nel rinnovamento dell’hotel lo rende anno dopo anno più bello, mantenendo intatta l’incantevole atmosfera che da sempre ha caratterizzato la struttura. Fiori all’occhiello di questo gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana sono sicuramente la dépendance Villa il Rosso nel parco, con due suites e due camere deluxe; lo “Chalet Giulietta e Romeo”, suite ideale per un viaggio di nozze, con un piccolo giardino privato e piscina riscaldata "a sfioro”; la suite “Il Torrino”, affacciata sul giardino botanico dell'Hotel e la scenografica suite Follia Amalfitana con piscina riscaldata a sfioro indipendente. I pavimenti di maiolica dipinta a mano, i molti pezzi d’antiquariato di famiglia Ottocento e primo Novecento, gli spazi luminosi: sono queste le caratteristiche glamorous che hanno reso l’interior design dell’Hotel Santa Caterina inconfondibile ed inimitabile. Tutte le camere hanno balcone, terrazzo o giardino con vistamozzafiato sull’incantevole scenario della Costiera. Non mancano alcuni complementi d’arredo contemporanei e alcune Whirlpool collocate direttamente nelle camere.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il 19 marzo riapre per la stagione l’hotel santa caterina di amalfi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»