Goloso e Curioso
BREITLING AVENGER HURRICANE

BREITLING AVENGER HURRICANE

Colpisce immediatamente l’attenzione con il suo straordinario diametro di 50 mm. Rivoluziona l’orologeria con la sua cassa ultra robusta e ultraleggera, fatta di un materiale avveniristico battezzato Breitlight®. Sorprende per il suo movimento manifattura dotato di indicazione militare su 24 ore. Occhi puntati su questo Breitling, tagliato su misura per le imprese estreme. Il suo nome dice tutto: Avenger Hurricane. Con questo nome Breitling propone un nuovo cronografo che sposta tutti i limiti degli strumenti per professionisti. Estrema potenza grazie al diametro XXL di 50 mm. Struttura massiccia con rinforzi laterali di protezione. Un look tecnico completamente nero, illuminato da tocchi di giallo e da cifre «chablon» tipiche dell’aeronautica. Estreme prestazioni grazie all’uso innovativo del Breitlight® – una «prima mondiale» per la cassa di un orologio. 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio, ma nettamente più duro, questo materiale high-tech esclusivo si segnala per numerose qualità: possiede un’eccezionale resistenza ai graffi, alle trazioni e alla corrosione, è amagnetico, anallergico e dotato di stabilità termica – senza dimenticare un «tocco» più caldo del metallo e un effetto leggermente marmorizzato che sottolinea l’originalità del design. Estrema affidabilità grazie al nuovo Calibro manifattura B12, un movimento cronografico automatico che visualizza l’ora su 24 ore, come è consuetudine per i militari e i piloti, e certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), a garanzia di una precisione superiore. Estrema funzionalità grazie al quadrante leggibilissimo, messo in risalto da cifre e lancette luminescenti. Spesso vetro zaffiro antiriflessi su entrambi i lati, comandi (pulsanti e corona) dotati di un rilievo antiscivolo che offre una maneggevolezza ottimale, anche indossando i guanti. Estremo comfort grazie a un cinturino esclusivo di caucciù giallo all’interno e sui tagli, e all’esterno in fibra tessile Military di colore nero, dotato di un’alta resistenza. Impermeabile fino a 100 m di profondità, e munito di una lunetta girevole con «cavalieri» che permette di memorizzare i tempi. Questo nuovo strumento per professionisti creato da Breitling s’impone per una perfetta sintesi di audacia, innovazione e prestazioni, ed è progettato per condividere tutte le sfide – su terra, in mare e in cielo. Non per niente si chiama Hurricane! Movimento: Calibro manifattura Breitling B12, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 47 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario. Cassa: Breitlight®. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole unidirezionale con arresto. Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 50 mm. Quadrante: nero Volcano. Cinturino: caucciù Military. Prezzo euro 7250.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Breitling avenger hurricane

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»