Goloso e Curioso
ALLE TERME MERANO UNA DELLE SAUNE PIÙ GRANDI DELL’ALTO ADIGE 

ALLE TERME MERANO UNA DELLE SAUNE PIÙ GRANDI DELL’ALTO ADIGE 

L’autunno porta novità alle Terme Merano! La prima riguarda la sauna finlandese nell’area esterna. Dagli attuali 60 posti, la nuova sauna potrà contenere da 80 a 100 persone, dato questo che la porterà ad essere una delle saune più grandi dell’Alto Adige. Naturalmente per ospitare un maggior numero di persone verranno ampliate anche le docce esterne. Con una superficie totale di 85 metri quadrati, ospiterà panche distribuite su 3 livelli e porrà particolare attenzione al sistema di illuminazione e alla distribuzione dell’audio, che permetterà di ascoltare una musica rilassante di sottofondo. Lo stile sarà lo stesso che caratterizza tutto il complesso termale: essenziale, lineare, squadrato. Un design intramontabile, semplice ed elegante allo stesso tempo, estremamente ordinato, pulito e di classe. La copertura sarà piatta con possibilità di decorazione con piante grasse, il rivestimento esterno delle facciate sarà in legno scuro Iroko, perfettamente integrato con il resto del complesso termale. Altra novità riguarda la realizzazione di un bagno di vapore, le cui dimensioni previste permetteranno non solo di godere del calore facendo un benefico peeling, ma anche di assistere a gettate di vapore, che potranno essere di volta in volta realizzate con aromi e spezie diversi. Terme Merano conta numerose strutture ricettive partner, che spaziano dagli appartamenti agli hotel di ogni categoria, situate sia a Merano che negli splendidi dintorni. Dal sito delle Terme Merano si possono consultare i pacchetti vacanza nonché acquistare buoni benessere.
www.termemerano.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Alle terme merano una delle saune piÙ grandi dell’alto adige 

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»