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Da sabato 24 giugno a sabato 8 luglio in 19 locali selezionati si potrà assaggiare in anteprima la nuova linea di vino Bakari. Tre vini pensati per chi beve per puro piacere, nello spirito dei bacari veneziani
Sono
diciannove i
locali che
i fondatori della nuova linea
di vini di Bakari
hanno scelto per presentarsi ai bevitori socialmente
spensierati.
Il
bacaro
a Venezia è la tipica osteria veneziana dove scegliere vini in
calice (ómbre) e piccoli spuntini (cichéti), ma è soprattutto
sinonimo di fare festa. Da
sabato 24 giugno a sabato 8 luglio 2017
il pubblico potrà quindi conoscere e assaggiare in anteprima i vini
nei locali selezionati al costo consigliato di 3 €. I
locali
coinvolti sono:
Bacaro Risorto di Venezia; Estro - Vino e Cucina di Venezia; Osteria
Plip di Mestre (Ve); DiningRoom di Mestre (Ve); Ristorante Local di
Venezia; Hotel Pensione Wildner di Venezia; Misticanza 54 di
Monselice (PD); Abituè Treviso di Treviso; Assaggi&Beccofino di
Mogliano Veneto (TV); Il Punto della bice di Rovigo; Ca' Bottona di
Costermano (VR); Ai Troeggi di Genova; Banco vini e alimenti di
Torino; Ristorante Consorzio di Torino; XI Comandamento di Ferrara;
Enoteca Pisacane di Cervia (RA); Viva di Trieste; Vinello di Milano;
Pura Vida di Mantova .
Bakari
nasce dal desiderio di cinque professionisti del mondo del vino di
creare un’offerta che non c’era. “Volevamo una linea di vini –
spiega Raffaele
Bonivento,
leader del progetto - naturali, fatti bene, a un costo accessibile
che rispondessero a dei requisiti specifici: di facile beva,
democratici ma non concettuali, laici e frivoli, privi di
sovrastrutture etiche e culturali. In poche parole vini buoni e
naturali alla portata di tutti”. L’esperienza che ha fatto
nascere questo progetto è quella di: Raffaele
Bonivento,
un passato in Vinnatur e
Porthos, oggi è selezionatore di vini e presidente di Meteri,
giovane realtà affermata nel mondo del vino naturale;
Damiano
Peroni,
enologo
che da oltre dieci anni lavora come consulente per aziende agricole;
Stefano
Menti,
vignaiolo dell’azienda di famiglia a Gambellara che lavora in
regime biodinamico ed è interprete della Garganega vinificata
spontaneamente; il ristoratore
Luca Fullin,
fondatore di Meteri, oggi ideatore e proprietario del Local, realtà
emergente della ristorazione veneziana; Emanuela
Tortora,
sommelier e illustratrice che si è occupata delle etichette. Il
nuovo marchio si presenta sul mercato con
tre vini: Bianco, Rosso, Confondo.
Sono stati
selezionati produttori che
aderissero a criteri precisi e condivisi. In particolare i vini sono
tutti non filtrati, prodotti in quantità limitate, con l’indicazione
di anidride solforosa in retroetichetta. Le uve vengono acquistate
da produttori in regime biologico, biodinamico o in conversione verso
questi regimi.
Info: http://bit.ly/Bakariontour
LISTA
LOCALI
VENETO
•
Bacaro Risorto Venezia
Campo San Provolo 4700 - 30122 Venezia
• Estro
- Vino e Cucina
Dorsoduro 3778 - 30100 Venezia
• Osteria
Plip
Via San Donà 195 - 30174 Mestre
• DiningRoom
Mestre
Via Torre Belfredo, 110 - 30174 Mestre
• Ristorante
Local, Venezia
Castello 3303 - 30122 Venezia
• Hotel
Pensione Wildner – Venezia
Castello 4161 - 30122 Venezia
• Misticanza
54
Via San Luigi, 27 - 35043 Monselice (PD)
• Abituè
Treviso
Vicolo Pescheria 9 - 31100 Treviso
• Assaggi&Beccofino
Via
Guglielmo Marconi 17 - 31021 Mogliano Veneto (TV)
• Il
Punto della bice
Via Renato Pighin 20 - 45100 Rovigo
• Ca'Bottona
Via
Primo Maggio 18 - 37010 Costermano (VR)
LIGURIA
•
Ai Troeggi. Vino, birra e bruschetta
Via Chiabrera 61r - 16123
Genova
PIEMONTE
•
BANCO vini e alimenti
Via dei Mercanti 13/f - 10122 Torino
• Ristorante
Consorzio
Via Monte di Pietà 23 10122 Torino
EMILIA-ROMAGNA
•
XI Comandamento
Via Carlo Mayr 57 - 44121 Ferrara
• Enoteca
Pisacane - Vini e Tapas
Piazza Pisacane 11 - 48015 Cervia (RA)
FRIULI
VENEZIA-GIULIA
• VIVA
Piazza Barbacan 2/A - 34124 Trieste
LOMBARDIA
•
Vinello a Milano
Piazza Gambara, 4 - 20146 Milano
• Pura
Vida - alimenta la tua salute
Via Calvi, 11 - 46100 Mantova (MN)
Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.
Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.
Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.