VENDITA ONLINE DI AMARONE
E DEI MIGLIORI VINI ITALIANI
ACQUISTA ONLINE
Il 19 e 20 novembre in Piazza Marconi due giorni con i vini Asolo Montello e la gastronomia dei luoghi. Domenica: forum su sviluppo dei vigneti e sostenibilità.
Un fine settimana con i vini dell'Asolo Montello e i prodotti del territorio. Sabato 19 e domenica 20 novembre 2016 l'appuntamento è con Enotour in Piazza Marconi a Montebelluna (Treviso), manifestazione organizzata dal Consorzio Vini Asolo Montello, il Comune di Montebelluna e la Pro Loco di Montebelluna. In degustazione ci saranno i vini di 14 cantine associate al Consorzio e 10 specialità gastronomiche del territorio, come la patata del Montello e il fagiolo borlotto nano di Levada. Ma anche carni, salumi, formaggi che si potranno assaggiare in degustazione dai singoli produttori o come finger food. L'evento è aperto al pubblico.
“Un'edizione
– spiega Armando
Serena,
Presidente del Consorzio Vini Asolo Montello - che non solo invita a
degustare i vini abbinandoli a specialità enogastronomiche del
territorio, ma vuole essere un momento di formazione per aiutare i
consumatori nella scelta
consapevole
della loro spesa”. Con questo obiettivo la domenica mattina, alle
10:30, in Biblioteca a Montebelluna si terrà l'incontro “Situazione
attuale e prospettive del comparto vitivinicolo del territorio Asolo
Montello”.
“Vogliamo mitigare – continua Serena
- l’ingiustificata apprensione sull'utilizzo dei fitofarmaci e lo
sviluppo dei vigneti. Sarà il Sindaco di Montebelluna Marzio
Favero
ad aprire la tavola rotonda, nella quale interverranno il sindaco di
Cornuda Claudio
Sartor sul
regolamento dei fitofarmaci per i 19 comuni dell'area Asolo Montello;
a seguire Franco
Dalla Rosa,
enologo consulente;
Danilo Gasparini,
docente di Storia dell'Agricoltura e alimentazione all'Università di
Padova; Umberto
Marchiori,
ricercatore e Presidente di Uvasapiens. Commenta l’assessore alle
attività produttive di Montebelluna, Dino Bottin: “Con piacere
ritorna in città dopo due anni di assenza questa manifestazione che
ha l’intento di promuovere le cantine del territorio e allo stesso
tempo avvicinare appassionati e non al mondo enologico. L’edizione
di quest’anno punta al valore della proposta, con eventi
concentrati in Piazza Marconi ed un momento formativo di interesse
trasversale. Innovativa anche la partnership con due istituti
superiori del territorio: l’Istituto agrario Domenico Sartor e
l’istituto alberghiero Maffioi che rispettivamente metteranno a
disposizione le materie prime e le competenze enogastronomiche per i
momenti conviviali previsti nella due giorni”.
Domenica sono
in programma tre
seminari degustativi guidati dall'AIS
Associazione Italiana Sommelier Veneto alla scoperta dei segreti dei
vini Asolo Montello. Alle 15 si comincia con “Asolo
DOCG, il Prosecco Segreto”,
si prosegue alle 16:30 con “Le
DOC autoctone, vitigni segreti”,
alle 18 “I
rossi Asolo Montello, bordolesi in segreto”.
Mauro Gava del Consorzio Montasio illustrerà i formaggi di fattoria
in abbinamento con i vini. Le
degustazioni guidate sono a pagamento (10 € per ogni seminario).
Prenotazioni:
prolocomontebelluna@libero.it
o 349 5747645.
Enotour è aperto sabato 19 novembre dalle 17 alle 20:30, domenica 20 novembre dalle 10:30 alle 20:30. Per degustare e assaggiare è possibile acquistare un carnet di 10 euro (comprende 24 degustazioni, bicchiere e sacca souvenir – 5 € per ulteriori 5 degustazioni).
Info: www.asolomontello.it
- - -
Enotour 2016 | Informazioni
Quando: sabato 19 novembre e domenica 20 novembre
Dove: Piazza Marconi Montebelluna, all'interno di una tensostruttura
Orari: sabato dalle 17 alle 20:30 | domenica dalle 10:30 alle 20,30
Biglietto: entrata libera. Per assaggiare e degustare si può acquistare un carnet di 10 euro (comprende 24 degustazioni, bicchiere e sacca souvenir – 5 € per ulteriori 5 degustazioni). I seminari degustativi sono a pagamento (10 € per ogni seminario).
Info: www.asolomontello.it
Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.
Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.
Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.