Goloso e Curioso
A maggio tornano le degustazioni dell'ASOLO WINE TASTING: i segreti dei vini Asolo Montello verranno svelati

A maggio tornano le degustazioni dell'ASOLO WINE TASTING: i segreti dei vini Asolo Montello verranno svelati

Domenica 8 a Palazzo Beltramini di Asolo (Treviso) la quinta edizione dell'evento. Tra i banchi d'assaggio: Prosecco Extra Brut, Colfondo, vini da lieviti indigeni


Una giornata per scoprire i segreti che rendono unici i vini dell'Asolo Montello: dalla tutela della biodiversità al recupero di varietà e tradizioni antiche. Domenica 8 maggio torna Asolo Wine Tasting, la quinta edizione dell'evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello dedicata alla valorizzazione dei vini del territorio. L'appuntamento è nel borgo medievale di Asolo (Treviso), all'interno della Sala Comunale di Palazzo Beltramini, dalle 10.30 alle 20:00 con la collaborazione di Slow Food e di Ais Veneto .

Nella giornata di domenica 8 maggio, tra i banchi di assaggio dei produttori partecipanti, i visitatori potranno scoprire attraverso i vini, tutti i segreti di questa zona vitivinicola. In particolare si potrà scoprire l'attenzione nella tutela della biodiversità: i Colli di Asolo e del Montello sono luoghi integri, dove convivono boschi e fonti d'acqua, dove oltre alla coltura e la cultura della vite ci sono altri prodotti agricoli come patate, mele, ciliegie, piselli, fagioli e altri presidi di eccellenze gastronomiche. Si potrà conoscere inoltre l’Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, in particolare l’Extra Brut - Asolo è l'unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG - ed il ColFondo - il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura, come da tradizione di queste zone. Non solo, tra gli stand anche i vini prodotti in seguito alla ricerca sui lieviti autoctoni del territorio.

L'evento è aperto al pubblico. Il costo della degustazione dei vini sarà di 10 € comprensivo di tasca e bicchiere souvenir.

Asolo Wine Tasting si potrà seguire anche sui canali social ufficiali del Consorzio attraverso gli hashtag #proseccosegreto #vitignisegreti.

Per maggiori informazioni

www.asolomontello.it


_________________________

Asolo Wine Tasting in breve

Quando: domenica 8 maggio 2016

Dove: Sala Comunale di Palazzo Beltramini, Asolo (Treviso)

Oario di apertura al pubblico: dalle 10:30 alle 20:00

Ingresso: 10 euro

Tutti gli articoli >

studiocru
A maggio tornano le degustazioni dell'asolo wine tasting: i segreti dei vini asolo montello verranno svelati

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»