Goloso e Curioso
OLIO GARDA DOP: I PRODUTTORI SI RACCONTANO

OLIO GARDA DOP: I PRODUTTORI SI RACCONTANO

Il consorzio Olio Garda DOP porta l'Osteria dell'Olio a SOL&AGRIFOOD.  In programma eventi e degustazioni. AREA C - STAND 7.


Il volto dell'olio extravergine di oliva si svela con il Consorzio Olio Garda DOP a SOL&AGRIFOOD, Rassegna internazionale dell'agroalimentare di qualità in programma dal 6 al 9 aprile alla fiera di Verona, in contemporanea a Vinitaly.  

Lo stand del consorzio (AREA C - STAND 7) sarà infatti adibito a Osteria dell'Olio. Durante i quattro giorni di fiera  Durante i quattro giorni di fiera i produttori associati si siederanno quindi al tavolo in compagnia dei visitatori per proporre loro l'assaggio degli extravergine e raccontare come e dove nasce l'Olio Garda Dop. 

Oltre ai produttori, ogni giorno dalle 12 alle 15, ci sarà una degustazione con protagonista l’abbinamento tra olio Garda DOP e le eccellenze del territorio. In particolare domenica 4 Risate con l’olio del Garda con il Riso Nano Vialone Veronese I.G.P.; lunedì L'extravergine Garda DOP alla corte del Radicchio con Radicchio Tardivo di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP, Radicchio di Chioggia IGP e Radicchio di Verona IGP; martedì Amore al primo filo: degustazione con l'Asparago di Badoere IGP; mercoledì Molto più che una semplice insalata con piatti a base di Insalata di Lusia IGP.

Gli altri appuntamenti del Consorzio saranno:

Domenica 6 aprile – ore 10 (sala Mantegna): degustazione  “Viaggio sensoriale alla scoperta dell'eccellenza dell'olio di lago Garda DOP”. Protagoniste le aziende premiate al concorso SOL d’ORO 2014.

Domenica – ore 14 (stand consorzio): Olio e Sport: l'extravergine nella dieta dei campioni. L’esperienza di Diego Fortuna, atleta olimpionico nella disciplina del lancio del disco e oggi preparatore atletico e nutrizionista. Modera Luigi Caricato, oleologo, scrittore e giornalista. Intervengono Andrea Monico (coordinatore) e Andrea Bertazzi (presidente) del Consorzio tutela olio Garda DOP. A seguire degustazione.

Domenica – ore 15.30 (stand CCIAA di Verona PAD 5/C4): Degustazione in abbinamento all'Asparago di Verona.

Lunedì – ore 15:30 (stand consorzio): Convegno promosso da Olio Officina e Informatore Agrario sul tema “La pacificazione nel mondo dell'Olio”.

Martedì – ore 15.30 (stand CCIAA di Verona PAD 5/C4): degustazione in abbinamento al Radicchio di Verona IGP.

Durante i quattro giorni di fiera saranno inoltre presenti stabilmente con un proprio corner sei aziende produttrici: Poggioriotto, Tenuta Le Selve, Cooperativa San Felice del Benaco, Cooperativa La Cascina, Az.Agr.Venturini Paolo, Az.Agr. Bonsaver Ennio.

L'evento è finanziato dal Fondo di Sviluppo Rurale della Regione Veneto 2007/2013 - Misura 133 Aggregata - D.G.R. n. 2470 del 29.12.2011 e n. domanada 2141723 - Organismo responsabile dell'informazione: Consorzio di tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco - Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.





press info:

Michele Bertuzzo

michele@studiocru.it


Claudia Zigliotto

claudia@studiocru.com 

Tutti gli articoli >

studiocru
Olio garda dop: i produttori si raccontano

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»