Goloso e Curioso
GOPPION PRESENTA IL CAFFÈ PER LA BICICLETTA D’EPOCA

GOPPION PRESENTA IL CAFFÈ PER LA BICICLETTA D’EPOCA

Anche quest’anno Goppion Caffè realizza, in tiratura limitata, una lattina di caffè che omaggia L'Eroica. La corsa di bici d’epoca tra le strade bianche del Chianti è in programma domenica primo ottobre 2017


Una lattina di caffè firmata dall’illustratore Riccardo Guasco e tutta dedicata al ciclismo d’epoca tra i colli senesi: questa è l’edizione speciale pensata dall’organizzazione de L’Eroica che ha scelto una miscela Goppion Caffè per realizzarla.

La corsa ciclistica, ormai esportata anche in Gran Bretagna, Spagna, Giappone e California, è arrivata quest’anno alla sua ventunesima edizione ed è in programma il prossimo 1 ottobre 2017 sulle strade bianche di Gaiole in Chianti (Siena).

La miscela pensata dall’azienda per questa edizione limitata sarà composta da una selezione di caffè Arabica adatta alla preparazione con la moka, come vuole la tradizione italiana.

Le lattine dedicate a L’Eroica faranno parte del pacco gara riservato agli oltre seimila partecipanti e saranno disponibili, a partire dal giorno della competizione fino ad esaurimento della tiratura limitata, nei Bar dell'Eroica a Gaiole in Chianti e nelle Caffetterie Goppion. Dal 25 settembre sarà possibile acquistarle anche nello shop online di Goppion Caffè.

Come spiega Paola Goppion, Responsabile comunicazione e marketing dell’azienda: “Questa non è solo una corsa di biciclette d’epoca, ma un evento dedicato sia ai ciclisti che agli spettatori, che dopo la fatica si godono assieme questo momento di festa immersi nelle splendide colline toscane”. Il senso di tradizione e di condivisione espresso da l’Eroica si sposa molto bene con la filosofia che l’azienda trevigiana porta avanti da anni, nei suoi negozi e con i suoi prodotti, esprimendo l’idea di un caffè da assaporare lentamente, per stare insieme.

Un legame, quello tra caffè e bicicletta, che si sta consolidando anche nel nostro Paese grazie alla nascita dei Bike Cafè, delle vere e proprie caffetterie dotate di ciclofficina già molto famose nei Paesi nordici, dove è possibile dedicarsi alla manutenzione della propria bicicletta degustando un caffè in compagnia.

Info: www.goppioncaffe.it


  • - - -


Goppion Caffè |
Oggi l’azienda occupa 35 dipendenti. Il fatturato 2016 è di 11,5 milioni di euro, la quantità di caffè lavorato circa 1 milione e duecentomila kg. L’ 85% delle vendite è sviluppato dal mercato Italia e di questo il 60% è rappresentato dal canale Ho.Re.Ca., il rimanente 40% nella Gdo. Le esportazioni rappresentano il restante 15% del fatturato totale aziendale, in rapida ascesa (+13% nel 2016). Esportano nei seguenti paesi: Iran, Dubai, Taiwan, Singapore, Polonia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Bulgaria, Bielorussia, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Ucraina, Belgio, Lussemburgo, Francia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Grecia, Turchia, Egitto, Georgia.

Dal 2016 Goppion è certificata FSSC 22000 per la Torrefazione e Confezionamento di caffè in grani e macinato. FSSC 22000 è uno schema di certificazione rivolto ad organizzazioni produttrici di alimenti e ha l’obiettivo di armonizzare i requisiti di certificazione ed i metodi per ottenere sistemi di sicurezza alimentare nella filiera, a garanzia del consumatore finale. Dal 1997 fa parte di CSC®, Caffè speciali Certificati, un Consorzio nato dall’impegno di dieci Torrefattori italiani ricercatori della qualità all’origine, del caffè di piantagione. Dal 1997 produce a proprio marchio un caffè speciale (NATIVO) certificato da Fairtrade e da CCPB. Goppion è tra i fondatori del Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale, candidato al riconoscimento da parte di Unesco come bene immateriale dell’Umanità.


Press info:

Claudia Zigliotto – Davide Cocco

Tutti gli articoli >

studiocru
Goppion presenta il caffÈ per la bicicletta d’epoca

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»