Goloso e Curioso
GLI OLI DOP DEL GARDA PREMIATI NELLA TERZA EDIZIONE DI ORO DEL BENACO

GLI OLI DOP DEL GARDA PREMIATI NELLA TERZA EDIZIONE DI ORO DEL BENACO

Giovedi 11 giugno sono stati premiati, presso l'Agraria Riva del Garda (Tn), i migliori oli del Garda nell'ambito del concorso organizzato dal Consorzio di Tutela dell'Olio Garda Dop.

Gli extravergine Garda Dop della campagna olearia 2014 sono stati esaminati alla cieca da una giuria di assaggiatori professionisti. Primo classificato l’Olio Garda Trentino D.O.P. “Uliva” dell'Agraria Riva del Garda. Secondo l’olio Garda Orientale DOP “Fondo Brè” dell'Azienda Agricola Marchese Guidalberto di Canossa e terzo l’olio Garda Orientale DOP del Consorzio Olivicoltori di Malcesine. A seguire quarto posto per la Turri Fratelli Srl con l'Olio Garda D.O.P. Orientale e quinto posto per l'Olearia Caldera con l'Olio Garda D.O.P. Bresciano.

Il concorso l'Oro del Benaco – ha sottolineato Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio – quest'anno ha valore doppio. Le aziende premiate infatti, con i frutti di un'annata difficile, sono riusciti a garantire ugualmente un prodotto a denominazione protetta di grande valore. Questo è testimonianza del grande impegno profuso dai produttori e dai tecnici nel preservare olive di qualità”.

Al vincitore è stata consegnata una scultura naturale realizzata dall'artista Giancarlo Fiorilli che per la creazione ha utilizzato il legno di olivi di recupero. 

Tutti gli articoli >

studiocru
Gli oli dop del garda premiati nella terza edizione di oro del benaco

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»