Goloso e Curioso
COFFETHERAPY:  QUANDO IL CAFFÈ È CIBO PER L'ANIMA

COFFETHERAPY: QUANDO IL CAFFÈ È CIBO PER L'ANIMA


Goppion Caffè lancia una nuova linea dedicata a chi sceglie il caffè come momento per sé. Un'idea perfetta da regalare. Disponibile nel nuovo shop on line hop.goppioncaffe.it

La nuova collezione di Goppion Caffè è una dedica al caffè come cibo per l’anima, più che per il corpo. Il caffè è molto più di una semplice bevanda, è un porto sicuro in cui rifugiarsi durante le tempeste di tutti giorni, è la pausa che ritempra dalle fatiche del lavoro o della casa, è l’amico di tante mattine assonnate. Per raccontare questo è nata Coffetherapy che da ottobre si troverà in tutte le caffetterie Goppion e nel nuovo shop on line aziendale (shop.goppioncaffe.it). Uno studio del National Institute of Health – racconta Paola Goppion responsabile marketing dell'azienda trevigiana - ha provato che le persone che bevono più di 4 tazzine di caffè al giorno hanno il 10% di probabilità in meno di sentirsi depressi rispetto a quelli che invece non lo bevono”. Da qui l'idea di raccontare con Coffetherapy il caffè come momento felice. La grafica è fatta di piccole illustrazioni che sembrano appunti presi con un gesso bianco su una lavagna. Ci sono il filtro della caffettiera, il cioccolatino, la tazza grande per evocare l'attesa della moka a casa, il momento al bar tra chiacchiere e giornale, la pausa in ufficio con i colleghi. Ma ci sono anche le illustrazioni dei metodi alternativi per fare il caffè per raccontare il piacere di bere un buon caffè anche in modo meno tradizionale. La nuova collezione comprende: una latta regalo (riutilizzabile poi come contenitore per il caffè), il formato duetto (confezione di due lattine edizione limitata n. 9), il Mokakit (una moka tradizionale e una latta di caffè) e una scatola Goppion (con tanti prodotti da consumare con il caffè). Tutte idee perfette per un regalo. 

Tutti gli articoli >

studiocru
Coffetherapy: quando il caffÈ È cibo per l'anima

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»