Goloso e Curioso
ASPARAGI, ERBE SPONTANEE E FIORI NEI PIATTI DI PRIMAVERA DEGLI AGRITURISMI DI VICENZA

ASPARAGI, ERBE SPONTANEE E FIORI NEI PIATTI DI PRIMAVERA DEGLI AGRITURISMI DI VICENZA

Al via due rassegne gastronomiche negli agriturismi Terranostra Campagna Amica. Undici serate a tema con Asparago di Bassano DOP, erbe spontanee e fiori.

L'asparago bianco di Bassano DOP, le erbette spontanee e i fiori saranno i protagonisti della cucina primaverile degli agriturismi vicentini aderenti a Terranostra - Campagna Amica.
Due le rassegne gastronomiche, per un totale di 11 serate a tema in 8 strutture agrituristiche che per una sera proprorranno un menu speciale tutto incentrato sull'Asparago oppure sulle erbette e i fiori.
È legata al territorio bassanese la rassegna sull'Asparago Bianco, in programma dall'11 aprile al 17 maggio negli agriturismi Rivagranda, Al Pozzetto, La Dolfinella e Ca' Tres (vedi calendario sotto).
Si estende invece a tutta la provincia la rassegna Andar per Erbe, dedicata alle erbette spontaee e ai fiori raccolti dagli agrituristi nei campi, sulle colline e le montagne vicentine. Il menu delle sei serate previste dal 4 aprile al 23 maggio (agriturismi: Barco Menti, Al Pozzetto, Costalunga, Malga Spill, Val Ciccona) sarà delicatamente connotato dalla presenza delle erbette e dei fiori in tutti i piatti. Vera sfida per gli agriturismi è infatti quella di proporre, insieme alle erbe, anche fiori edibili. Oltre a dare un tocco di colore alle composizioni, i fiori conferiscono gusti freschi e profumati, per molti assolutamente inediti. Un tipo di cucina per il quale i gestori si sono preparati con una serie di corsi promossi da Terranostra Vicenza con lo chef Alessandro Tannoia.
“Queste due rassegne – precisa Elio Spiller, Presidente di Terranostra Vicenza – ci permettono di lanciare un messaggio importante ai nostri clienti: un prodotto di stagione è un'opportunità da prendere al volo. Una prelibatezza come l'Asparago di Bassano DOP o rarità come le erbette si possono gustare solo per un periodo molto breve. Bisogna cogliere l'attimo”. Per farlo, visti i posti limitati a disposizione, è bene prenotare la direttamente presso l'agriturismo.
Info: www.terranostra.it. - www.facebook.com/terranostra.vicenza



Di seguito il calendario delle due rassegne: 

Rassegna Gastronomica “Andar per erbe”

Venerdì 4 Aprile 2014
BARCO MENTI di Menti Danilo
Via Delle Are 8 – Monteviale
0444 950038- info@agriturismobarcomenti.it

Giovedì 10 Aprile 2014
AL POZZETTO di Moresco R. e Caneva F.
Via Michelina 1 Fraz. Mure Molvena
0424 419051- info@agriturismoalpozzetto.it

Venerdì 11 Aprile 2014
COSTALUNGA di Pavan Rosalina
Via Costalunga 10 – Fara Vic.na
0445 897542-adallacosta@gmail.com
Sabato 3 maggio e Venerdì 23 maggio
MALGA SPILL
Loc. Stuba, Strada Melette- Gallio
0424 658211- 0424 658231

Sabato 17 Maggio 2014
VALCICCONA
Via Nardi, 9 Loc. Quargenta, Brogliano
0445 960351- agri.valciccona@libero.it


Rassegna Gastronomica “Asparago Bianco di Bassano DOP”

Venerdì 11 aprile
RIVAGRANDA
Piazza Alpini, 6 MOLVENA
agri@rivagranda.com

Venerdì 18 Aprile e Giovedì 17 Maggio
AL POZZETTO di Moresco R. e Caneva F.
Via Michelina 1 Fraz. Mure MOLVENA
info@agriturismoalpozzetto.it

Venerdì 2 maggio
LA DOLFINELLA di Suinicola Castellan
Via Roncalli, 1 ROSA'
info@ladolfinella.it

Mercoledì 14 Maggio
CA’ TRES di Toniazzo Umberto
Via Nonis 48 MAROSTICA
info@agriturismocatres.it






Press info: 

Michele Bertuzzo
michele@studiocru.it

Claudia Zigliotto
claudia@studiocru.com

Tutti gli articoli >

studiocru
Asparagi, erbe spontanee e fiori nei piatti di primavera degli agriturismi di vicenza

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»