Goloso e Curioso
All'Olio Officina Festival, Garda Dop racconta l'olio estremo

All'Olio Officina Festival, Garda Dop racconta l'olio estremo

Torna la tre giorni sull’olio diretta da Luigi Caricato. Il Consorzio del Garda presente con degustazioni e incontri. E un riconoscimento per la cultura dell'olio


Degustazioni guidate, l'intervento a un convegno sull'olivicoltura estrema del nord, la consegna del premio Olio Officina - Cultura dell'olio. Sono questi gli impegni del Consorzio Olio Garda Dop alla quinta edizione di Olio Officina Festival. L’evento, ideato e curato dall’oleologo Luigi Caricato, è in programma dal 21 al 23 gennaio, al Palazzo delle Stelline di Milano.

La parola d’ordine di Olio Officina Festival 2016 è Avanguardia. Tema che fa da filo conduttore ad un ricco programma di eventi e incontri. Tra gli appuntamenti del Consorzio Olio Garda Dop nei giorni della manifestazione il primo è venerdì 22 alle 17 con la degustazione “Gli oli Dop Garda in purezza” a cura di Elia Belotti, assaggiatore professionista. Si assaggeranno gli oli delle tre macroaree di produzione: bresciano, orientale e trentino. Si continua, sempre venerdì 22, alle 19 con il Premio Olio Officina – Cultura dell'Olio che sarà consegnato alla Vice Presidente del Consorzio Laura Turri. Sabato 23 si parlerà dell'olivicoltura estrema del nord e alle 12 la parola andrà al Consorzio con il convegno: “Il perché della fortuna commerciale dell’olio del Garda”. Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio, racconterà le ragioni del riscontro positivo degli extra vergini a marchio Dop sul mercato, un successo che parte da molto lontano. Ultimo appuntamento sabato 23 alle 14 con la degustazione “Il naso e la testa delle donne per l’olio”. Tra gli interventi per l’associazione Donne dell’Olio, il Vicepresidente del Consorzio Laura Turri.

Info: www.olioofficina.com.

Tutti gli articoli >

studiocru
All'olio officina festival, garda dop racconta l'olio estremo

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»