Goloso e Curioso
Matteo Metullio interpreta il tableware di Punto Soave, i sarti del gusto

Matteo Metullio interpreta il tableware di Punto Soave, i sarti del gusto

A Milano, venerdì 6 novembre, alle ore 19.30, presso il Teatro7 (zona Isola), verrà presentato il lancio della collezione tableware di Punto Soave, i sarti del gusto.

Un percorso di showcooking interpretato dalla stella Michelin più giovane nel panorama nazionale, lo Chef Matteo Metullio, esaltato dai prodotti di Punto Soave (piatti per antipasto, prime portate, porta pane, caraffe, etc.) in compagnia dei vini della cantina Masi.

L’evento si svolgerà attraverso la scoperta dei piatti tradizionali della cucina veneta accompagnati dalle novelle del teatro dei filodrammatici, che guideranno i commensali attraverso un percorso fatto di luoghi e tempi antichi per riscoprire il valore del lavoro e il gusto della vita: ogni pietanza sarà accompagnata da un prodotto ideato su misura da Punto Soave e realizzato da artigiani veneti ispirato ai luoghi e alle lavorazioni evocate dal racconto dell’attore. Seguirà un dibattito sul concetto del km zero o km vero.

Punto Soave è l’incontro fra design manifatturiero e tradizione culinaria: il nostro scopo è quello di progettare e produrre, tramite le competenze degli artigiani locali, il giusto abito per ogni ricetta. Per questo ci piace definirci i sarti del gusto! Le nostre creazioni (piatti per antipasto, primo, secondo, porta pane, caraffe, bicchieri, etc.) hanno lo scopo di esaltare gusti ed estetica delle ricette proposte dagli Chef, rendendole di fatto uniche ed inimitabili, impegnandosi a coinvolgere un numero sempre maggiore di gruppi sensoriali; è per questo fine che tutti i nostri progetti nascono dalla stretta collaborazione con gli Chef stessi.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla nostra pagina web http://www.puntosoave.it/ 

Tutti gli articoli >

Simonetta
Matteo metullio interpreta il tableware di punto soave, i sarti del gusto

Simonetta

Simonetta

Giornalista free lance, la comunicazione è il mio pane. Insieme ad essa la passione e la curiosità per il cibo ed il vino che non nascono per caso, soprattutto se si nasce in una famiglia dove la condivisione e la cucina sono  gesto d’amore e accoglienza. Forse non è necessario cercare una ragione o un motivo, ma se dovessi dare una risposta al perché di questa passione direi che sta nel non essere mai uguali, nel rappresentare un territorio, la sua storia, le sue risorse. Da qui la curiosità e la ricerca di ciò che è buono e tipico in ogni parte del mondo, in ogni luogo dove le genti del luogo e quelle arrivate lì per restare - o ancora di passaggio per raggiungere nuove vite – hanno lavorato le ricchezze della terra per trasformarle in una cucina con una sua propria identità. Quanto al vino, la sua capacità di raccontare tante storie:  i profumi ed i sentori che porta con sé ad ogni sorso e ad ogni bottiglia, il territorio che esprime, le  persone che lo producono .  Federico Fellini diceva che il vino “è nuovo ad ogni sorso e, come avviene con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore”:  il che è profondamente  vero e questa verità riesce a stupirmi ogni volta che entro in contatto con questo mondo.

simonetta.tocchetti@libero.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»