Goloso e Curioso
Il caldo dicembre della brioschina

Il caldo dicembre della brioschina

IL ‘CALDO’ DICEMBRE DELLA BRIOSCHINA
Edoardo Ruggiero rinnova i suoi menù degustazione
con specialità tipiche invernali della cucina milanese

 
 
Milano, dicembre 2013 – Alla Brioschina, storica trattoria milanese sul Naviglio Pavese, va in tavola l’inverno meneghino con le specialità che derivano dalla cucina lombarda di un tempo ricreate secondo tradizione dal cuoco Edoardo Ruggiero.  
 
Per tutto il mese di dicembre sarà infatti possibile scegliere le nuove proposte dei due menù, La Degustazione e Ambrosiano, riscoprire e riassaporare i ‘caldi’ sapori  di un tempo.
 
Si inizia con un vero elogio alla milanesità nel piatto con il percorso  ‘La Degustazione’ di 8 portate che prevede i classici mondeghili, la calda zuppetta di ceci arricchita di vongole e coste e con gambero scottato, l’immancabile cotechino con lenticchie e lingua di vitello arrosto con saba, seguito da tortellini in brodo di cappone con mousse di parmigiano, risotto con salsiccia, patate, verze e vino bonarda. Come secondo è protagonista la cotoletta di Edoardo, controfiletto di vitello alto un centimetro e mezzo e morbida al suo interno, accompagnata da patate arrosto e scalogni. Il sorbetto alle mandorle preparerà il palato per il gran dolce finale, sbrisolona con crema al mascarpone. Tutte questa portate sono disponibili a soli Euro 33.
 
Una selezione delle migliori specialità ‘top’ della cucina milanese, mondeghili, risotto giallo con ossobuco in gremolada e il panettone artigianale di Edoardo compongono invece il menù ‘ambrosiano’, proposto al costo speciale di Euro 28.
 
E per riscaldarsi prima di cena, tutte le domeniche di dicembre, sarà servito dalle 18 alle 20.30 un aperitivo un tanti sfiziosi piattini, dai mondeghili, alle cips artigianali, ai salumi misti, alla focaccia di Recco, al gorgonzola al cucchiaio, e al riso al salto, direttamente al tavolo, accompagnati, da un calice di vino di una delle cantine di San Colombano, da una birra artigianale o da uno Spritz, al prezzo speciale di Euro 8.
 
Per informazioni e prenotazioni:
La Brioschina - Il Fiore Del Naviglio
Piazzale Francesco Carrara, 21 (Naviglio Pavese) Milano
Tel. 02 89501177 - info@labrioschina.it - www.ristorantelabrioschina.it

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
Il caldo dicembre della brioschina

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»