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Schioppettino a modo mio, un contest d'emozione

Schioppettino a modo mio, un contest d'emozione

Schioppettino a modo mio è il contest online "dal sapore speziato" lanciato a ottobre 2013 dall'Associazione Produttori Schioppettino di Prepotto in collaborazione con il mensile QBquantobasta.

Siamo alle fasi finali, scadrá infatti il 15 marzo. C'è dunque ormai poco tempo per candidarsi e concorrere alla vittoria. 

Pochissimi giorni ancora per trasmettere emozioni nel vino e dal vino, mi dice Michele Pavan. E' il Presidente dell’Associazione di Produttori che, nata nel 2002 è costantemente attiva sul territorio per la valorizzazione e la tutela del vitigno Schioppettino di Prepotto.

Tra le idee di promozione, mi scatta l'idea. E contest sia! Diffusa la notiza ancora lo scorso Vinitaly, ha preso corpo concretamente a ottobre 2013, una eco piuttosto timida a dire il vero, ma si sa, lo Schioppettino è un vino solitario che non ama i grandi palcoscenici, ma le piccole platee.

Il contest non è un concorso a premi, la differenza è sottile ma importante! Si premiano le emozioni per creare acino dopo acino, sorso dopo sorso un intreccio di incontri preziosi e far crescere una storia fatta di grandi e piccole testimonianze. Perchè a partire da chi lavora la vigna, un sottile fil rouge porta lo Schioppettino a molte persone, dal degustatore allo chef, dal turista per caso al turista per passione, dal pittore al poeta, dal blogger al ceramista. Tutti possono incontrare questo vino ed innamorarsene “a modo loro”.

Il 21 marzo, la giuria tecnica di cui anch'io sono un fortunato membro (assieme ai produttori Michele Pavan e Lino Casella, all'Assessore Antonio De Sarno e al Direttore di testata Fabiana Romanutti) renderà pubblica la rosa dei più apprezzati, che riceveranno l'invito a presenziare all'evento conclusivo verso fine aprile a Prepotto. La data è ancora coperta da riserbo perchè le fatiche di Vinitaly (dove l'Associazione sarà presente nel padiglione Friuli VG) potrebbero far slittare le certezze, ma certo è che tutti saranno inseriti di diritto nel sito dell'Associazione e insigniti del titolo di "amico dello Schioppettino di Prepotto". 

Come ha dichiarato Pavan non vogliamo nè vincitori né vinti: simbolicamente saranno individuati i tre lavori che trasmetteranno più emozione, ma tutti riceveranno visibilitá poichè per noi rappresentano le piccole tessere di un colorato e grande mosaico di sensazioni e suggestioni che vorremmo arricchire anno dopo anno.

Per partecipare è necessario iscriversi al gruppo Facebook Schioppettino di Prepotto o inviare una mail a info@schioppettinodiprepotto.it. Si potranno inviare a titolo d'esempio immagini, post, racconti, poesie, esperienze d'assaggio, fumetti, disegni, registrazioni video o audio, ricette e....senza limite alla fantasia. Tutto dovrà naturalmente essere collegato all'emozione data da un viaggio in quel di Prepotto, una visita in cantina particolarmente apprezzata o un assaggio indimenticabile

Su Twitter abbiamo inserito anche l’hashtag #schioppettinoamodomio, ma il nocciolo è Facebook ...quindi "metteteci la faccia" e fateci sapere che cosa pensate, che cosa sentite o vedete pensando allo Schioppettino di Prepotto!!! 

Link al Regolamento ufficiale

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Federica Felice…nata nel 1970. Diploma di perito turistico, quasi laureata in economia e una passione per le parole, i suoni, i profumi, il design. Incostante, incoerente, indecisa e infinitamente creativa….a modo mio!

Donna del Vino.

Mi occupavo di vino, della vendita e delle pubbliche relazioni nell’azienda di famiglia, adesso mi dedico alla mia passione, la scrittura che mi affascina e mi sconforta allo stesso tempo, ma che continua a tenermi incollata ai libri. Tra una lettura e l’altra curo la comunicazione per l’Associazione Produttori dello Schioppettino di Prepotto, ai più sconosciuto vino autoctono delle colline friulane e scrivo di vino, di territori e di genti tra le pagine di QB Quanto Basta, mensile di enogastronomia di gusto e buongusto.

Se non esistesse il web lo inventerei, autodidatta di web marketing e social media, sono sufficientemente preparata per alleviare le fatiche della comunicazione alle piccole aziende offrendo supporto sartoriale a prova di portafoglio.

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