Goloso e Curioso
SUCCESSO  DI CA’ DEL BOSCO IN CALIFORNIA AL PEBBLE BEACH FOOD AND WINE FESTIVAL

SUCCESSO DI CA’ DEL BOSCO IN CALIFORNIA AL PEBBLE BEACH FOOD AND WINE FESTIVAL

Grande successo per l’eccezionale verticale di 8 annate

di Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi

 

Ca’ del Bosco è stata tra gli indiscussi protagonisti della decima edizione del Pebble Beach Food and Wine Festival (Pbfw)che si è tenuto nella splendida cornice di Pebble Beach in California. Domenica 23 aprile si è svolta la degustazione – subito andata sold out, con oltre 120 paganti - di 8 annate di Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi (1985, 1989, 1995, 1996, 1999, 2001, 2006, 2007): un grande successo, soprattutto italiano, se si pensa che gli altri seminari dedicati a questa tipologia di vini sono stati dedicati solamente a Champagne Salon e Champagne Selosse.

 

A guidare la degustazione, oltre a Maurizio Zanella, fondatore di Ca’ del Bosco, anche Christie Dufault membro del Culinary Institute of America in the Napa Valley, Paul Grieco proprietario e sommelier del ristorante Hearth nell’East Village a New York e Kyung Moon Kim master sommelier del rinomato ristorante The Modern, presso il MoMa di New York.

 

 Il Pbfw è tra i più importanti food & wine festival d’America, ricco di degustazioni uniche tra cibo e vino. Oltre 250 cantine da tutto il mondo ed oltre 100 celebrity chef accolgono il pubblico per offrire esperienze uniche. L’accesso al Festival è molto costoso, pertanto il pubblico presente è senza dubbio motivato ed interessato. Tra i tanti appassionati celebri di questa edizione anche il ceo di Apple, Tim Cook.

 

Ca’ del Bosco è leader nella produzione di Franciacorta dal finissimo perlage. Una posizione raggiunta grazie all’entusiasmo, alla passione, alla fatica e al lavoro che fin dagli anni ’70 hanno permesso di trasformare una casa in un bosco di castagni in una delle più moderne e avanzate cantine. In Ca’ del Bosco c’è un unico principio che comanda e definisce tutta la produzione, dalla scelta in vigna all’imbottigliamento. La qualità, o meglio, solo il livello più alto della qualità: l’eccellenza.

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Successo di ca’ del bosco in california al pebble beach food and wine festival

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»