Goloso e Curioso
PROSECCO BOTTEGA GOLD IN VENDITA ALL’AEROPORTO DI LAS VEGAS

PROSECCO BOTTEGA GOLD IN VENDITA ALL’AEROPORTO DI LAS VEGAS

Con quest’ultimo listing l’azienda trevigiana è presente in 9 prestigiosi aeroporti Usa

 

Bottega Gold, il Prosecco Doc caratterizzato dall’iconica bottiglia con livrea dorata, conquista un’altra prestigiosa vetrina espositiva. Si tratta del duty free shop dell’aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas, la principale porta d’accesso alla capitale mondiale del gioco d’azzardo. La città del Nevada è entrata nell’immaginario collettivo come quintessenza del “sogno americano”. Le luci dello “Strip”, la lunga strada che la taglia in due, le fantasmagoriche scenografie dei più noti Casinò e la possibilità di cambiare con una sola puntata le sorti della propria vita hanno reso Las Vegas una “città giocattolo”, raccontata nelle sue molteplici sfaccettature in molti film di produzione non solo americana, ma anche europea.


Con quest’ultimo listing Bottega annovera la presenza dei propri prodotti in 9 tra i più prestigiosi e trafficati aeroporti a stelle e strisce. Oltre a Las Vegas, JFK e La Guardia (LGA) di New York, Los Angeles (LAX), San Francisco (SFO), Miami (MIA), Atlanta Hartsfield-Jackson (ATL), Washington-Dulles (IAD). Infine l’aeroporto internazionale di Honolulu (HNL) nelle isole Hawaii, che è anche un importante hub per i voli verso il Pacifico e verso l’Asia.

 

Bottega Gold è un Prosecco spumante Brut, ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti da Valdobbiadene. Questa zona è situata in prossimità delle Prealpi venete ed è caratterizzata da un clima perfetto per questa varietà di uve autoctone. I vigneti si trovano in zona collinare, in un territorio di assoluto valore paesaggistico e di grande tradizione vitivinicola. Le uve vengono raccolte a mano; quindi in cantina delicatamente pressate. Il mosto così ottenuto viene mantenuto in contenitori d'acciaio a una bassa temperatura per conservarne inalterata la freschezza. Segue la fermentazione in autoclave per quasi 40 giorni a una temperatura controllata di 14-15° C con l’aggiunta di lieviti selezionati (metodo Charmat).


Questo Prosecco si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce. Bottega Gold è disponibile oltrechè in versione Birillo (20 cl), anche nella bottiglia classica (75 cl), Magnum (150 cl) e Jeroboam (300 cl). 

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Prosecco bottega gold in vendita all’aeroporto di las vegas

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»