Goloso e Curioso
IL MILAN E I MILANISTI BEVONO FRANCIACORTA LA MONTINA

IL MILAN E I MILANISTI BEVONO FRANCIACORTA LA MONTINA

Confermata per la terza stagione consecutiva la partnership

tra AC Milan e la cantina franciacortina La Montina

 

I brindisi dei tifosi rossoneri avranno un profumo tutto lombardo.

La bottiglia scelta per la stagione 2017/2018 , in virtù di un accordo di licenza di marchio tra La Montina e AC Milan, è vestita rigorosamente dei colori della squadra, rosso e nero, e custodisce un prezioso Franciacorta Extra Brut dedicato ai mercati italiano e giapponese. Un vino diretto, dall’apprezzabile freschezza e piacevolezza di beva.

 

Un onore per la famiglia Bozza, fondatrice della cantina di Monticelli Brusati, vedere il proprio prodotto affiancare la squadra di cui da sempre è tifosa. “La passione è ciò che muove i nostri mondi, quello del vino, come quello del calcio ed i suoi tifosi. Quella voglia di non darsi per vinti anche dopo una vendemmia scarsa, o una sconfitta in campo. È la forza di continuare e fare meglio”. Con queste parole Michele Bozza - Mkt & Export Manager de La Montina - spiega i motivi che l’hanno avvicinato al Milan, che anche quest’anno rinnova la fiducia alla storica cantina della Franciacorta.

 

Franciacorta RossoNero è il nome coniato da La Montina per la nuova bottiglia.

Acquistarla è semplice:

-          Online: AC Milan store (store.acmilan.com), La Montina shop (lamontinashop.it)

-          Enoteca: Wine shop Tenute La Montina (Via Baiana, 17 – 25040 Monticelli Brusati – BS)

-          Cucina Milanello (Casa Milan, Via Aldo Rossi, 8 - 20149 Milano)

 Per conoscere lo staff e apprezzare direttamente la nuova bottiglia del Franciacorta RossoNero, l’appuntamento è sabato 25 novembre al Milan Megastore di Galleria San Carlo a Milano, dalle 10 alle 18. Franciacorta RossoNero, il vino di qualità da regalare e regalarsi.

 Info: La Montina - Tel. 030 653278 - info@lamontina.it - www.lamontina.it 

 

 

Le Tenute L Montina sono fra le aziende storiche della Franciacorta e fra le più conosciute. Le sue vigne si sviluppano su una superficie di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. La sede delle Tenute si trova a Monticelli Brusati, in un complesso di 12.000 mq circondato dai vigneti, che racchiude l’Azienda vitivinicola La Montina con la cantina che si estende per oltre 7.000 m² sotterranei, il Wine Shop, la storica Villa Baiana (sede di eventi e feste), il Baiana Centro Congressi e il Museo di Arte contemporanea Remo Bianco con Galleria d’arte per mostre temporanee. Qui ha sede anche l'Associazione no profit “Dedicato A Te”.

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Il milan e i milanisti bevono franciacorta la montina

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»