Goloso e Curioso
Il Lessini Durello vola in Giappone

Il Lessini Durello vola in Giappone

Dal 25 al 28 giugno a Tokyo quattro giorni di promozione dedicati alla stampa specializzata, agli operatori di settore e ai buyer in cerca di nuove bollicine.
 

Il Lessini Durello è sempre più internazionale. Dal 25 al 28 giugno infatti le pregiate bollicine della doc berico-scaligera prenderanno la via del Giappone per una settimana di degustazioni e seminari dedicati alla stampa specializzata, agli operatori di settore e ai buyer in cerca di nuove bollicine.
 
In particolare, martedì 27 giugno, l’hotel Meguro Gajoen di Tokyo ospiterà un walk around tasting, in cui ogni azienda partecipante potrà proporre un assaggio di Lessini Durello in abbinamento ad alcuni piatti della tradizione giapponese; a seguire si svolgerà un seminario informativo per illustrare caratteristiche e peculiarità di queste bollicine nate da uva autoctona.
 
Il giorno successivo, mercoledì 28 giugno, nella sede dell’ufficio ICE di Tokyo, le aziende non ancora presenti sul mercato giapponese avranno la possibilità di incontrare privatamente gli importatori interessati ad inserire il Lessini Durello nel proprio portfolio.
Queste le aziende presenti:
 
Cantina di Monteforte
Cantina di Soave
Cantine Vitevis
Corte Moschina Az. Niero Maria Patrizia
Fongaro Soc. Agr.
Franchetto
MENMADE SOC. AGRICOLE SRL
Tonello Az. Agr.
 
«Questa missione promozionale è senza dubbio per il Lessini Durello un’occasione di forte crescita – sottolinea Alberto Marchisio, presidente del Consorzio del Lessini Durello – perché rappresenta il naturale risultato di un percorso di perfezionamento produttivo e qualitativo iniziato da anni e giunto oggi alla sua piena maturità. Dobbiamo lavorare ancora molto sul fronte della promozione ma ci sentiamo pronti per avere un nostro spazio tra bollicine dal mondo».
 
Parole, quelle del presidente del Consorzio, che giungono dopo il successo riscosso a Londra dal Lessini Durello nel corso del “The Great sparkling exploration”, il prestigioso banco d’assaggio, curato dall’autorevole rivista Decanter ai primi di giugno a Londra alla Church House London. Accanto alle aziende del Consorzio hanno preso parte a questo banco d’assaggio altre sessanta referenze della miglior spumantistica mondiale.
  

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Il lessini durello vola in giappone

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»