Goloso e Curioso
BRUNO VANZAN, BARTENDER CAMPIONE DEL MONDO IBA, OSPITE ALLA TAVERNA DI VITTORIO VENETO

BRUNO VANZAN, BARTENDER CAMPIONE DEL MONDO IBA, OSPITE ALLA TAVERNA DI VITTORIO VENETO

 Vittorio Veneto (TV), 7 aprile, ore 23, presso La Taverna, Via Vittorio Emanuele II, 51

 

Venerdì 7 aprile, il campione mondiale Bruno Vanzan, barman acrobatico e noto conduttore televisivo, sarà ospite presso il locale La Taverna di Vittorio Veneto (TV).


Vanzan, compagno di Benedetta Parodi su La 7 e conduttore con Alessandro Borghese di “Cocktail House” su SKY, per una notte trasformerà il bancone del bar in un palcoscenico. Spettacolari e agili movimenti di bottiglie, bicchieri e shaker renderanno le modalità di preparazione dei cocktail una sequenza di performance acrobatiche, nel segno della simpatia e della professionalità.


Lo show, organizzato dalla Food and Beverage School e dall’azienda Bottega, è la penultima tappa in Veneto del noto bartender che, dopo un seminario tenuto presso la discoteca Havana Club a Treviso, si accinge a  partecipare al Vinitaly a Verona. Bruno Vanzan, cognome veneto ma romano di nascita, è il bartender più richiesto al mondo, 150 gare e 78 vittorie internazionali, 112 trofei vinti, campione del mondo IBA in carica come miglior cocktail.


In questa occasione l’azienda Bottega di Bibano di Godega (TV) lancerà il nuovo Gin Bacûr, un Distilled Dry Gin, caratterizzato dall’utilizzo di botanicals, quali bacche di ginepro, salvia e scorza di limone Stefano Bottega titolare della cantina e distilleria trevigiana dichiara: “Questo nuovo Gin ci consente di proseguire un percorso di crescita nel mondo dei cocktail che già da diversi anni ci vede protagonisti con le nostre grappe, i nostri liquori e i nostri spumanti. Il termine Bacûr, di derivazione preellenica, veniva anticamente utilizzato per indicare il rame, richiamando il colore dell’esclusiva bottiglia metallizzata”.

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Bruno vanzan, bartender campione del mondo iba, ospite alla taverna di vittorio veneto

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»