Goloso e Curioso
A BERGAMO DAL 19 AL 21 OTTOBRE IL CONCORSO INTERNAZIONALE

A BERGAMO DAL 19 AL 21 OTTOBRE IL CONCORSO INTERNAZIONALE "MERLOT E CABERNET INSIEME"

"Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme”, un’occasione per far crescere il territorio e le sue risorse. Tanto è l’entusiasmo che si respira nel quartier generale del 13° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” ( che si terrà Bergamo dal 19 al 21 ottobre) per il rinnovo della collaborazione con l’IPSSAR di San Pellegrino Terme.


Una partnership, quella con l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione, nata  cinque anni fa e che ha regalato grandi soddisfazioni a tutti gli attori coinvolti. «Emozioni dal Mondo nasce per noi come strumento per comunicare il nostro territorio - afferma il direttore della manifestazione, l’enologo Sergio Cantoni - e siamo sempre lieti di supportare gli enti e le istituzioni che decidono di voler essere coinvolti nel progetto insieme al Consorzio Tutela Valcalepio e a Vignaioli Bergamaschi. Poter aprire le porte del mondo dei Concorsi Enologici Internazionali ai ragazzi che in futuro sognano di lavorare in quest’ambito è per noi un onore. Siamo anche ben consapevoli dell’importanza del ruolo che chiediamo di compiere e per questo non smetteremo mai di ringraziare il corpo docenti che si rende disponibile a fornire quante più competenze di settore possibile ai ragazzi che prendono parte alla manifestazione».


All’interno del Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme”, in particolare, i ragazzi e le ragazze dell’IPSSAR di San Pellegrino Terme saranno incaricati delle attività di ricevimento degli
ospiti nazionali e internazionali, dell’assistenza alle commissioni di degustazione e del servizio dei campioni in concorso. Per informazioni sul concorso è disponibile il sito www.emozionidalmondo.it (iscrizioni aperte fino al 10 ottobre 2017) mentre per tutti gli aggiornamenti valgono i profili Facebook e Instagram di Emozioni dal Mondo e l’hashtag #emozionidalmondo.

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
A bergamo dal 19 al 21 ottobre il concorso internazionale "merlot e cabernet insieme"

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»