Goloso e Curioso
SPONTINI, LA SUPER PIZZA APRE DUE LOCALI A BERGAMO

SPONTINI, LA SUPER PIZZA APRE DUE LOCALI A BERGAMO

 Aprirà sabato 15 luglio il nuovo Spontini Point  a Bergamo Alta, nella centralissima via Gombito, al 17, dove prima era la camiceria Loda. Con questa apertura, salgono a due le pizzerie a marchio Spontini in città. La prima è stata inaugurata lo scorso 13 aprile in viale Papa Giovanni XXIII, civico 66. «Siamo molto felici - spiega Massimo Innocenti, amministratore delegato di Spontini Holding  - di portare a compimento il nostro progetto su Bergamo con l’apertura di una seconda pizzeria. Si completa la prima espansione di Spontini in una importante città lontana da Milano. Per il nostro marchio si tratta di un grande risultato che abbiamo deciso di condividere organizzando una festa: lunedì 17 luglio sarà lo Spontini  Day. In quell’occasione, la cittadinanza sarà ospite della Pizzeria Spontini di Bergamo Centro: dalle ore 12 verrà offerto un trancio di pizza e una bibita analcolica a chiunque vorrà festeggiare con noi, fino a esaurimento scorte».


Aperto tutti i giorni dalle 12 in poi, con i suoi 50 metri quadrati e 15 posti in piedi, lo Spontini Point di Bergamo Alta è la pizzeria più piccola a marchio Spontini mai realizzata. Con il locale di viale Papa Giovanni, la nostra città ha anche il primato contrario: lo Spontini più vasto, disposto su due piani e con posti anche all’esterno.


A Bergamo Alta il format è  quello del take-away tipico degli Spontini Point, concepito come luogo di transito o breve permanenza. E’ dotato del servizio di wi-fi gratuito e di prese usb per ricaricare i cellulari. Piastrelle nere, pavimenti e rivestimenti in stile anni Cinquanta  ricordano il primo Spontini milanese e riprendono il design tipico del marchio, fondendosi con le due ampie volte a botte del locale. Ben visibile un mosaico di 5 metri per 2,5  con la scritta Spontini, a testimonianza dell’attenzione del marchio per la manifattura, l’artigianalità e la cura nell’interpretare al meglio lo spirito della città attraverso il locale.


«Con questa nuova apertura – spiega il ceo Innocenti -  l’organico di Spontini a Bergamo conta 17 unità, di cui 13 impiegate solitamente nel locale di viale Papa Giovanni ma con la possibilità di interscambio tra i due locali. Salgono così a 21 i nostri attuali punti vendita: 14 a conduzione diretta e 7 in franchising. Di questi ultimi due sono in Giappone».


Altre novità sono però attese a breve. «Entro l’estate – conferma Innocenti – arriveranno altre tre aperture: una a Como e le altre due nel settore travel con l’apertura delle pizzerie alla stazione ferroviaria di Milano Centrale e all’aeroporto di Milano Malpensa».

Roberto Vitali

 

 

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Spontini, la super pizza apre due locali a bergamo

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»