Goloso e Curioso
La Distilleria Bonaventura Maschio premia la “Sorpresa dell'anno” della Guida Identità Golose

La Distilleria Bonaventura Maschio premia la “Sorpresa dell'anno” della Guida Identità Golose


 Per il settimo anno consecutivo la Distilleria Bonaventura Maschio è al fianco di “Identità Golose” nella premiazione delle giovani stelle dell'enogastronomia. In occasione della presentazione della nona edizione della Guida l'azienda di Gaiarine (Tv) assegnerà il Premio “Sorpresa dell'anno” a Christian Torsiello del ristorante Osteria Arbustico di Valva (SA). 

 

Il protagonista dell’Osteria Arbustico è un giovane, Christian Torsiello, spinto da una grande passione e voglia di fare cosa che lo accomuna allo stile della distilleria trevigiana, guidata oggi da Andrea e Anna Maschio che affiancano, con grande passione e lungimiranza per un futuro di grandi successi imprenditoriali, il padre Italo nella conduzione dell'azienda.

“Classe 1983, diplomato alla scuola alberghiera di Roccaraso, tra le sue tappe più importanti vi sono le collaborazioni con Niko Romito al "Reale" di Rivisondoli, ora CasaDonna a Castel di Sangro (AQ), all'Hotel Terme Manzi di Casamicciola (NA), alla "Torre del Saracino" con Gennarino Esposito, ai "Tre Olivi" del Savoy Beach di Paestum (SA) ed al "Caino" di Montemerano (GR) con Valeria Piccini. Dopo queste importanti esperienze nel gennaio del 2010, insieme al fratello Tomas, ha aperto un ristorante al pian terreno della loro abitazione nell'alta Valle del Sele. Qui rielabora con passione i piatti della sua tradizione”. 

 

«Viene premiato – ha spiegato Paolo Marchi, curatore della guida - per la solida conoscenza delle tecniche e delle materie prime in una lunga gavetta caratterizzata da grande serietà. E anche per il coraggio di voler essere profeta a casa sua, lontano dalle grandi città e dai facili palcoscenici».

 

 

 


Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
La distilleria bonaventura maschio premia la “sorpresa dell'anno” della guida identità golose

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»