Goloso e Curioso
ASSOCIAZIONE CUOCHI BERGAMASCHI CRESCE: PIU' ISCRITTI, PIU' INIZIATIVE DI AGGIORNAMENTO

ASSOCIAZIONE CUOCHI BERGAMASCHI CRESCE: PIU' ISCRITTI, PIU' INIZIATIVE DI AGGIORNAMENTO

Gli iscritti per il 2016 alla Associazione Cuochi Bergamo  sono in continua crescita e ad oggi si possono contare 268 associati, con un aumento di oltre il 15% rispetto all’anno precedente. Le iscrizioni si chiuderanno a fine giugno e il direttivo dell’associazione promette un gran numero di  iniziative  per i prossimi mesi. 


Mercoledì scorso vi è stata la visita alla Valle della Biodiversità di Astino, in collaborazione con l’Orto Botanico: una occasione per conoscere dal vivo nuovi aromi  e nuove soluzioni per una cucina sempre più attraente e anche innovativa. Un successo è stato il corso per l’attestato Haccp: il ricavato è stato devoluto al Dipartimento Emergenze e Solidarietà della Federazione Italiana Cuochi e a Telethon.


Martedì 28 giugno, nella sede Comprital di Settala (Mi), si svolgerà un corso formativo gratuito sul gelato ed i dessert nella ristorazione. Il 5 luglio, nella sede RistoTeam di Azzano San Paolo, corso sulle tecniche del sottovuoto, con un docente d’eccezione, Alessandro Polver. «Gli appuntamenti da segnare in agenda sono molti e in continuo aumento – afferma il segretario Acb, Fabrizio Camer, che è anche vicepresidente dei Cuochi Lombardi e componente del direttivo della Federazione Italiana Cuochi -  sia per gli chef che per i ristoratori. Facciamo ogni sforzo per tenere aggiornati i nostri soci, perché se Bergamo turistica sta decollando è anche merito dei cuochi professionisti nei nostri ristoranti. Molte volte non si pensa al sacrificio di tanti cuochi bravi e umili al lavoro nelle loro cucine per la gioia di tanti buongustai anche stranieri. Le iscrizioni all’associazione si chiudono a fine giugno e quindi chiedo a tutti di rafforzare ancor più il gruppo». Per informazioni 329.2151704, segreteria@cuochibergamo.it

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Associazione cuochi bergamaschi cresce: piu' iscritti, piu' iniziative di aggiornamento

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»