Goloso e Curioso
Al Carroponte di Bergamo i grandi vini della Valpolicella

Al Carroponte di Bergamo i grandi vini della Valpolicella

 

 


 

Le serate di degustazione di Al Carroponte di Bergamo proseguono anche nel mese di novembre con una nuova sosta del gusto. Sarà l’ultimo appuntamento del 2017 in cui approfondire la conoscenza delle aziende selezionate dal maître e sommelier Oscar Mazzoleni, patron del locale.

 

Il 29 novembre alle 20.30 sarà la volta delle produzioni di grande caratura dell’azienda Allegrini, significativa realtà presente in una delle aree più prestigiose del panorama enologico italiano: la Valpolicella. Il programma prevede un ricco menu, articolato in quattro portate di terra e selvaggina, seguito da un fresco dessert.

La cena sarà accompagnata da vini di grande pregio: si comincerà con un La Grola 2014, per proseguire con due eccezionali Amarone, annate 2013 e 2010. Ultimo vino del tasting, per completare il percorso proposto da  Mazzoleni, uno straordinario La Poja 2011.

 

Al Carroponte offre così ancora una volta agli appassionati e ai curiosi di enogastronomia la possibilità di conoscere realtà produttive importanti, frutto della rigorosa e appassionata ricerca del patron del locale.

 www.alcarroponte.it


 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Al carroponte di bergamo i grandi vini della valpolicella

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»