Goloso e Curioso
Affitta un intero locale per festeggiare il compleanno

Affitta un intero locale per festeggiare il compleanno

Beh, questa notizia è proprio carina. Un ex rappresentante di commercio di Due Carrare (Padova) affitta un intero locale per festeggiare il suo compleanno. Il 69° per la precisione. Ma il bello è che Mario Toniolo questa stessa festa per 350-400 persone la organizza ogni anno, da cinque anni a questa parte. Se non è un record poco ci manca. Il (fortunato) locale è il Re di Mezzo, ristorante-pizzeria ma anche music-bar e birreria di Due Carrare, un locale con un bellissimo grande palco per i live. I titolari ogni anno sgranano gli occhi davanti alla singolare richiesta di Toniolo, ma sono ben lieti di accontentarlo... Ci mancherebbe.

Toniolo all'esercito di amici e parenti offre una serata musicale in piena regola (quest'anno suonava l'orchestra Tributo Italiano), la mega torta, una valanga di biscotti, l'omaggio alle signore, il regalino ai bambini e, soprattutto, il suo inesauribile entusiasmo. "Faccio tutto questo" confessa "per stare tutti insieme almeno una volta all'anno".
Manco a dirlo quando sono suonate le note di "Tanti auguri a te" Toniolo si è commosso... e i suoi ospiti pure. Bello così!

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
Affitta un intero locale per festeggiare il compleanno

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»