Goloso e Curioso
Ortaggi a peso d'oro

Ortaggi a peso d'oro

Diciamolo: siamo arrivati alla saturazione di programmi tv (e annessi libri, blog, articoli) con chef, pseudo-chef, chef improvvisati, chef vip, vip pseudo-chef, critici, pseudo-critici, eccetera. La misura è sempre regola d’oro, ma la proposta dei canali, dal digitale a Sky, sta portando alla nausea, disturbo che qualsiasi prelibatezza, assunta eccessivamente, causa. Rimane intatto il rispetto per chi cucina bene, ma l’offerta sta superando la domanda.

Detto questo, curiosa è la pubblicazione che vede la famosa Lydia Tamasin Day-Lewis - figlia di quell Cecil e sorella di quel Daniel, nonchè celebre giornalista gastronomica - penna per la gioielleria tedesca Hemmerle in “Delicious Jewels”, catalogo illustrato di preziose creazioni ispirate al mondo vegetale, corredato da ricette in stile Tamasin, ovvero semplici e genuine, da purista del cibo quale è, a difesa dei piccoli prodotti locali.

Ortaggi a peso d’oro è definizione che si può attualmente applicare, purtroppo, anche a quelli che noi poveri plebei, quelli che la crisi la stanno davvero pagando, acquistiamo quotidianamente; quelli di Hemmerle lo sono letteralmente. Oro ed argento, diamanti e rubini, zaffiri e giade, per ricreare i colori sgargianti di carciofi, melanzane, zucche, piselli, carote, con lavorazione d’alta gioielleria.

Peperoni per Paperoni.

www.hemmerle.com

 

Alessandra Moro

Tutti gli articoli >

MoroAlessandra
Ortaggi a peso d'oro

MoroAlessandra

MoroAlessandra

di radici friulane, è nata a Verona sotto il segno dei Pesci. Ha un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Giornalista dell’ODG Veneto, lavora nel mondo della comunicazione stampa & tv; già collaboratrice per L'Arena nelle pagine dedicate a cultura e spettacolo e al gusto, per il Piccolo e per riviste di settore, lavora anche come ufficio stampa insieme a Emma Sofia… che, avendo solo un anno, è diventata la più vicina, imprescindibile assistente.  Appassionata lettrice ed appassionata cuoca, adora i formaggi (abbinati ai vini).

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»