Goloso e Curioso
NUOVA PEUGEOT 508, IL RUGGITO DEL LEONE

NUOVA PEUGEOT 508, IL RUGGITO DEL LEONE

Presentata staticamente il 18 giugno scorso, la Nuova Peugeot 508  ha rivelato subito la sua stretta “parentela” con la Concept Car Exalt , apparsa al recente Salone di Pechino e “manifesto” del nuovo design del Marchio. Nuova 508, infatti, propone una nuova calandra più “identificativa” che caratterizzerà i futuri modelli del Leone: più verticale, integra al centro il Leone PEUGEOT, è sormontata dal cofano ridisegnato per renderlo più orizzontale e circondata da gruppi ottici al 100% a LED altamente tecnologici (di serie o in opzione). Interpretazione della crescita all’interno della gamma, Nuova 508 mette a disposizione del guidatore equipaggiamenti ad alto valore tecnologico come il Touchscreen, la retrocamera e il Blind Corner Assist, ossia il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura. In attesa della commercializzazione in Italia nel prossimo settembre, sono stati definiti gamma e prezzi: Nuova 508 sarà proposta come SW (con allestimenti Active, Business, Allure e GT) ed RXH, quest'ultima sempre con tecnologia HYbrid4. Le motorizzazioni Euro 6 offrono elevate prestazioni e bassi consumi, come il 2.0 BlueHDi 150 CV con cambio manuale che, con emissioni di soli 110 g/km di CO2 , è tra le migliore offerte del segmento con questo livello di potenza.
I prezzi. Si va dai 30.350 euro per l'1,6 THP 165 cavalli allestimento Active ai 42.030 euro per la 2.0 BlueHDi da 180 cavalli dell'Allure GT. C'è poi la nuova 508 RXH  con tecnologia HYbrid4 (2.0 HDi 163 CV FAP®  ETG6 abbinato ad un motore elettrico da 37 CV) disponibile in un unico allestimento, a  45.000 euro.

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Nuova peugeot 508, il ruggito del leone

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»