Goloso e Curioso
QUATTRO GIORNI A MARRAKECH

QUATTRO GIORNI A MARRAKECH

Quattro giornate nell’antica Medina di Marrakech, fra corsi di cucina, bigiotteria, erboristeria: a proporle dal 25 al 29 marzo è il delizioso Riad Sable Chaud, che si trova a Bab Dukkala, uno dei quartieri più animati e caratteristici della città rossa. Si visiteranno laboratori di ricamo, tessiture di tappeti, botteghe dei tintori, opificio di produzione l’Argan, prezioso olio del Marocco, per conoscerne i mille usi, dalla cucina all’estetica. Ogni giorno, un tema e una sapienza di cui cogliere i segreti grazie e brevi e divertenti corsi: la Giornata delle spezie e della cucina marocchina, poi, via via, quella della bigiotteria, dell’Argan.
Un modo diverso per conoscere Marrackech e per vivere appieno le atmosfere esotiche che rendono unica la sua Medina, cinta da 19 km di mura, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si esploreranno i suoi animatissimi souk, colorati di merci e profumati di spezie, i suoi mercati, le botteghe degli artigiani.
I corsi vengono organizzati su richiesta per piccoli gruppi anche in altre date.

Informazioni - www.riadsablechaud.com - info@riadsablechaud.com

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Quattro giorni a marrakech

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»