Goloso e Curioso
OBEREGGEN, COPPA EUROPA DI SCI

OBEREGGEN, COPPA EUROPA DI SCI

Obereggen, la patria della Coppa Europa di sci. Ritornerà domani, mercoledì 17 dicembre, nella nota località altoatesina in provincia di Bolzano, la «Kitzbühel di Coppa Europa», la più prestigiosa a livello internazionale gara di sci alpino della manifestazione Coppa Europa. Lo slalom, che si disputerà sulla famosa nera Oberholz, costituirà un appuntamento imperdibile sia per il prestigio della competizione – qui hanno vinto, tra gli altri, Alberto Tomba, il campione olimpico Razzoli, Herbst, Raich. Ligety, Hirscher – che per saggiare la migliore forma in vista del prestigioso gigante dell’Alta Badia (21 dicembre) e lo slalom Madonna di Campiglio (22 dicembre). Al cancelletto di partenza per trovare la forma migliore gli azzurri Razzoli, Deville, Tonetti e Borsotti. In pista anche il russo Alexander Khoroshilov, ottimo terzo, nell'ultimo slalom di Coppa del Mondo domenica scorsa ad Are in Svezia. Lo scorso anno vinse il 26enne svedese Axel Baeck sull’appena 20enne svizzero Daniel Yule ed il 34enne francese Julien Lizeroux. Baeck ha regalato alla Svezia il quinto trionfo a Obereggen negli ultimi dieci anni.

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Obereggen, coppa europa di sci

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»