Goloso e Curioso
NEVE, RELAX E ROMANTICISMO IN VALLE AURINA

NEVE, RELAX E ROMANTICISMO IN VALLE AURINA

Ascoltare lo scoppiettio del camino, rilassarsi in piscina, dedicarsi una cena gourmet a lume di candela, ma soprattutto perdersi negli oltre 3.000 mq della nuova A&L Spa. Una spaziosa e luminosa reception dà il benvenuto agli ospiti e introduce a un regno esclusivo di bellezza. All’interno della Spa Lodge, un ambiente straordinario è la Sky Lounge, che si trova sulla terrazza del tetto, con piscina Sky pool e sauna panoramica, lettini idromassaggio e oasi del relax, il tutto riservato agli adulti.
Questo è lo scenario raffinato e di charme che contraddistingue il Wellnessresort****S ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF di Cadipietra (BZ) e che attende gli innamorati per una vacanza all’insegna del romanticismo.

Dalla Romantic alla Bio Suite
Lusso e comfort caratterizzano tutti gli ambienti del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF, da quelli comuni a quelli privati delle suite, tra queste, alcune sembrano pensate apposta per gli innamorati!
È il caso ad esempio della Romantic Suite, una stanza di 55 mq con pavimento in rovere, di cui 10 mq destinati a loggia con lettini relax, orientata verso sud. Al centro un comodo letto rotondo con cielo stellato e vista sulla natura, grazie a una luminosa vetrata; a completare l’atmosfera un romantico caminetto, ampia doccia tropicale, vasca da bagno di lusso.
Per gli amanti della natura, la Bio Suite è l’ideale. 40 mq arredati con materiali locali quali legno di pino cembro, loden e lino e con i toni naturali del marrone e verde, il pavimento è in legno naturale. Il design è moderno e le linee pulite, dal letto si potrà godere del cielo stellato, è presente inoltre un angolo soggiorno e un balcone orientato verso ovest.

Tra coccole e sogni
Numerose le proposte wellness da condividere con il proprio partner! È il caso ad esempio del pacchetto “Coccole” comprensivo di: hamam orientale per due, massaggio di coppia con oli aromatici, romantic show per due nella pool salina con un bicchiere di prosecco (135 euro a persona).
L’hamam si ispira al bagno turco orientale e comprende una successione di trattamenti terapeutici. Vapore, calore, umidità, schiuma, essenze, idromassaggio e massaggio saponato con spazzola danno vita a questo rituale da mille e una notte.
In alternativa si può scegliere il pacchetto “Sogno per due” con: Bagno Serail in coppia, trattamento viso relax per lui e per lei, massaggio di coppia Alpicare (149 euro a persona).
Il bagno di bellezza Serail si svolge nella cabina riscaldata, un impacco personalizzato viene spalmato su tutto il corpo; la piacevole consistenza dell’impasto, il calore benefico e il vapore alle erbe aromatiche sono un vero toccasana. Tra gli effetti una pelle setosa e un benessere diffuso in tutto il corpo.

Esperienze romantiche
C’è ancora un posticino per un po’ di romanticismo? Si può scegliere tra le “esperienze romantiche”, una nota personale per rendere ancora più unico ed esclusivo il proprio soggiorno di coppia. C’è la sorpresa di benvenuto con bottiglia di spumante e fragole in camera, fiori e bigliettino personalizzato, colazione in camera (da 59 a 99 euro). C’è il pacchetto romantico per due con sorpresa di benvenuto, 1 ora riservata nella piscina Royal all’acqua salina, 1 trattamento nel Beauty-Vital-Club per due (159 euro). 
E poi ancora il corso di massaggio per partner (55 minuti, 57 euro), un fotografo professionista a disposizione per un servizio privato (60 minuti, 130 euro), un mazzo di fiori da far trovare in camera o a tavola (da 30 a 50 euro).

Luna di miele con batticuore
Una proposta tutta dedicata a chi desidera trascorrere la propria luna di miele nella romantica Valle Aurina. Per tutto l’anno, fino al 29 novembre 2015, si può scegliere il pacchetto Honeymoon che comprende 7 pernottamenti in Premium All Inclusive (3/4 pensione con bevande ai pasti) e pacchetto romantico “Momenti batticuore per due” con:  benvenuto in camera con frutta al cioccolato, praline e spumante, tavolo decorato in modo speciale per la prima cena, bagno di bellezza Serail in coppia nella cabina riscaldata, massaggio aromatico di coppia (50 min.), romantic show in piscina con acqua salina. Il tutto a partire da 798 euro a persona.

Una notte in iglu
Iglu, iglù o igloo? In qualunque modo lo si scriva, una “casa” di ghiaccio è il must da sperimentare per una vacanza insolita e romantica. Un’esperienza unica e originale, una sorpresa per stupire il partner e regalarsi un momento romantico in esclusiva: trascorrere una notte in un vero iglu!
Il pacchetto “Iglu Romance & Relax”, valido dal 5 all’8 febbraio e dal 26 febbraio all’8 marzo 2015, comprende: 2 pernottamenti in hotel + 1 pernottamento in igloo, Premium All Inclusive (3/4 pensione con bevande ai pasti) con una romantica cena di benvenuto a lume di candela, 1 buono benessere del valore di 30 euro a camera e utilizzo della nuova A&L Spa, programma fitness giornaliero con personal trainer.
L’iglu si raggiunge il venerdì con una suggestiva fiaccolata guidata da personale esperto che illustrerà alla coppia l’insolita sistemazione. Dopo la cena nella vicina malga, ci si preparerà per la notte in sacco a pelo caldo e accogliente e materassino termico. La mattina una ricca colazione attende gli innamorati in baita. Costo a partire da 546 euro a persona.

Lost in Paradise
Una vacanza romantica e suggestiva per chi cerca coccole, relax e design è la proposta “Lost in Paradise”, valida dall’1 al 13 febbraio e dal 22 febbraio al 13 marzo 2015. Il pacchetto comprende: 3 pernottamenti in Premium All Inclusive (3/4 pensione con bevande ai pasti), 1 buono benessere del valore di 40 euro a camera, grande buffet di dessert la domenica, programma fitness giornaliero con personal trainer, romantic show nella piscina con acqua salina, utilizzo del centro benessere con saune, piscina indoor e outdoor. Il tutto a partire da 433 euro a persona.

Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF - Steinhaus, Cadipietra - 39030 Valle Aurina - Tel. +39 0474 651010 - 652190 - www.wellnessresort.it

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Neve, relax e romanticismo in valle aurina

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»