Goloso e Curioso
OTELLO, NERODILAMBRUSCO

OTELLO, NERODILAMBRUSCO

Otello NerodiLambrusco ha ottenuto l’ambìto Tastevin AIS. Al vino, fiore all’occhiello delle Cantine Ceci, è stato assegnato il premio speciale in occasione della presentazione della nuova guida vini di Associazione Italiana Sommelier, con consegna dei diplomi alle aziende premiate, lo scorso lunedì 3 novembre a Milano.
Il particolare riconoscimento è andato a soltanto 25 aziende in tutta Italia, delle 400 che hanno ottenuto il massimo punteggio delle “4 viti”. Il graditissimo trofeo, che rappresenta la penisola italiana, è stato realizzato per AIS dal Maestro Davide Pagnotta ed è stato consegnato all’enologo Alessandro Ceci dal presidente nazionale Antonello Maietta, il coordinatore nazionale della guida Renato Paglia e dal direttore editoriale del progetto “Vitae” Roberto Bellini (nelle foto in allegato).
Un ulteriore vanto per Otello, unico Tastevin in Emilia, che continua ad ottenere riconoscimenti in tutto il mondo.
www.lambrusco.it

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Otello, nerodilambrusco

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»