Goloso e Curioso
IL GOLOSARIO COMPIE 20 ANNI

IL GOLOSARIO COMPIE 20 ANNI

Il Golosario compie 20 anni. Esce la guida alle mille cose buone d'Italia e il quotidiano La Stampa dedica una pagina intera al mondo di Papillon, che significa Golosaria, ma anche il portale IlGolosario.it che il quotidiano diretto da Mario Calabresi ha definito l'Atlante del gusto. "Incomincia una nuova avventura, che punta alla multimedialità - dicono Paolo Massobrio e Marco Gatti - anime di Papillon, che coordinano una redazione interna di sette elementi e oltre 100 collaboratori. Intanto Golosaria registra presenze importanti del mondo della comunicazione, con oltre 100 giornalisti a salutare l'uscita del Golosario che poi verrà celebrato con 300 produttori dal 15 al 17 novembre al Superstudiopiu di via Tortona. Sul sito www.golosaria.it tutti gli aggiornamenti del caso. Agli amici Paolo Massobrio e Marco Gatti i più cari auguri.

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Il golosario compie 20 anni

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»