Goloso e Curioso
QUESTA SI' E' DOLCE VITA

QUESTA SI' E' DOLCE VITA

Sichiama  “Dolce Vita” la Spa (Salus per acquam) del Grand Hotel Leonardo di Cesenatico, cinque stelle della catena alberghiera Select Hotels Collection di proprietà della famiglia Batani, e nome non fu mai più giusto. Tranquillità, relax, recupero psicofisico sono termini che ormai vengono associati al concetto dello “stare bene”, prima di tutto con sé stessi, poi con gli altri e i servizi della Spa aiutano non poco nel raggiungimento di questi obiettivi. Ancor meglio se si aggiungono ulteriori possibilità. Ecco perchè il mercoledì, alla “Dolce Vita Spa” del Grand Hotel Da Vinci va “in scena” il “Go Green”, una proposta che include accesso al centro con palestra, piscina e percorso benessere, angolo relax con infusi d'erbe, succhi di frutta e verdura e snack salutari; la cena al ristorante “Monnalisa” con menù a quattro portate, incluso dessert, con deliziose ricette vegetariane, acqua e caffè inclusi. Il tutto a 65.00 € per persona (vini esclusi) su prenotazione. E poteva mancare un appuntamento di fine settimana? No di certo. Ogni venerdì, infatti, c'è “Pleasure” una proposta interessante che prevede accesso al centro “Dolce Vita Spa” con palestra, piscina e percorso benessere, angolo relax con infusi d'erbe, succhi, snack golosi realizzati dal nostro chef pâtissier, fragole e 1 flûte di bollicine; cena al ristorante “Monnalisa” con menù goloso, cinque portate, a base di pesce o carne a scelta, incluso dessert (acqua e caffè inclusi). Il prezzo è di € 85,00 per persona (vini esclusi) su prenotazione. Superfluo sottolineare che entrambi i menù sono stati elaborati dallo chef del Grand Hotel Da Vinci, Alessandro Trovato. Le due proposte non comprendono massaggi, trattamenti estetici o parrucchiere che sono da prenotare. Su richiesta anche quotazioni per camera d'appoggio o pernottamenti.
Grand Hotel Da Vinci
Viale Carducci n. 7
47042 Cesenatico (FC)
Tel. +39 0547 83388
Fax +39 0547 82208
grandhoteldavinci@selecthotels.it

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Questa si' e' dolce vita

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»