Goloso e Curioso
BORGOBRUFA, ANGOLO DI PARADISO IN UMBRIA

BORGOBRUFA, ANGOLO DI PARADISO IN UMBRIA

Romanticismo, relax, quiete, silenzio. Sono concetti che si usa abbinare a molti luoghi, ma mai come questa volta sono così veritieri e concreti. Un angolo di paradiso da condividere con il proprio partner, dove regna la pace, una calma esteriore che diventa anche serenità dello spirito, tranquillità della mente.
Tutto questo è da sempre il Borgobrufa SPA Resort**** di Torgiano in Umbria, ma dal 7 gennaio 2015 ancora di più, dal momento che la struttura diventa 15+.
Il Borgobrufa si prende a cuore il romanticismo
Ogni vacanza ha le sue esigenze. A volte raggiungere il livello massimo di qualità ricettiva non significa soddisfarle tutte, ma specializzarsi.
Per questo motivo il Borgobrufa SPA Resort ha scelto di prendersi a cuore il relax dei propri ospiti, concentrando la propria attenzione su atmosfera e romanticismo, nonché su un servizio di altissima eccellenza dedicato a persone anche accompagnate dai figli, ma di età superiore a 15 anni. In primis coppie alla ricerca di un nido romantico, ma anche amici che si regalano un weekend all’insegna della bellezza e della cura del proprio corpo, genitori che si dedicano una meritata vacanza, nonni che viaggiano con i nipoti “cresciutelli”, colleghi che si ritrovano in un ambiente decisamente diverso da quello lavorativo per ricaricare le energie e tutti coloro che desiderano scoprire l’Umbria facendo tappa in un luogo di benessere e quiete. Ognuno trova la propria dimensione, l’atmosfera giusta per ottenere il meglio dalla propria vacanza. Coccolati e viziati, come succede di rado nella vita di tutti i giorni, in tutti i settori: dalla sistemazione in camera alla cucina eccellente e ricercata, dai trattamenti della Spa più grande dell’Umbria al servizio sempre attento e premuroso, esclusivo e raffinato. Al Borgobrufa SPA Resort la clientela troverà ambienti di charme e romanticismo, eleganza e comfort, tranquillità e silenzio. Ognuno qui potrà vivere appieno tutto ciò che il Borgobrufa SPA Resort offre, senza alcuna limitazione.
Il grande alone
Fuori dall’hotel, nel paesino di Brufa si trova un parco di sculture en plein air: è “Scultori a Brufa”, ideato nel 1987 su iniziativa della Pro Loco di Brufa, del Comune di Torgiano e della Provincia di Perugia. Ogni anno in agosto uno scultore espone i propri lavori per le strade e le piazzette del borgo e realizza un’opera ad hoc che viene donata al paese per arricchire il parco sculture. Tra le opere spicca anche “Il grande alone” di Gino Marotta (2002), il gigantesco albero in acciaio inox alto 8 metri, attraverso cui filtrare la realtà di un paesaggio in perenne trasformazione. Proprio questo è il logo scelto dal Borgobrufa SPA Resort per rappresentare la svolta in hotel 15+.
Un angolo di paradiso nel cuore d’Italia
Realizzato sulla cima di una collina, il Borgobrufa SPA Resort offre una vista di incomparabile bellezza sulle dolci colline umbre e toscane, su Perugia, Assisi e Spello. Immerso in 4 ettari di verde, tra olivi e giardini, è un posto dove si può ascoltare il silenzio, come amano definirlo i suoi stessi ospiti, e dove è assicurata la totale privacy.
Costituito da vari casolari, il Resort è stato completamente ristrutturato dall’attuale proprietario Andrea Sfascia e dalla moglie Ivana, mantenendo l’originaria struttura dell’antico borgo tipico umbro e nel rispetto della natura, in piena armonia con il territorio.
La punta di diamante è sicuramente la Spa. Oltre 1.200 mq ne fanno il centro benessere più grande dell’Umbria, con ambienti esclusivi, trattamenti personalizzati, prodotti naturali e marchi di ottimo livello. 
La gastronomia del Borgobrufa SPA Resort è un altro punto di forza. Genuina e ricercata, a tratti semplice o sofisticata, valorizza la vera identità della tradizione tipica umbra ed esalta i sapori delle materie prime di altissima qualità.
Gli ambienti sono raffinati e di charme. Camere e suite sono arredate secondo la tradizione tipica umbra, il ristorante Quattro Sensi è elegante così come la terrazza panoramica da cui si gode di una vista superlativa. Suggestiva e intima la sala con camino Tempio del Gusto.
Perfetta meta di partenza per tour culturali alle città d’arte, le città di Perugia, Assisi, Spello si raggiungono comodamente in massimo 15 minuti, Todi, Spoleto, Gubbio, il Lago Trasimeno e Orvieto in poco più di 30 minuti.
Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it

Tutti gli articoli >

Marzio
Borgobrufa, angolo di paradiso in umbria

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»