Goloso e Curioso
COL VETORAZ, UN CALCIO AL BISOGNO

COL VETORAZ, UN CALCIO AL BISOGNO

Col Vetoraz, la cantina di Santo Stefano di Valdobbiadene, scende di nuovo in campo per il settimo trofeo “Un Calcio al Bisogno”, iniziativa benefica a favore dell’Associazione Paralisi Cerebrale Infantile ‘Il Puzzle della Vita’ onlus di Padova, in collaborazione con Libera Piemonte, SP Calcio 2005, Gruppo Alpini Onigo e con il patrocinio del Comune di Pederobba.
 
La partita, ad ingresso libero, avrà luogo sabato 4 ottobre alle 16.30 presso lo Stadio Comunale di Onigo di Pederobba (Treviso) in via del Cristo.
Per l’occasione si sfideranno in campo la Nazionale Magistrati capitanata dal dott. Piero Calabrò e con la presenza tra i giocatori anche del Senatore Felice Casson, che si confronterà con la Nazionale ex calciatori in rappresentanza di Col Vetoraz, capitanata da Roberto Policano (ex terzino sinistro del Napoli di Maradona) e formata da grandi nomi del calcio come Angelo Anquilletti (ex terzino del Milan) e Roberto Boninsegna (ex giocatore dell’Inter).
 
La giornata si concluderà alle 20.00 con un momento conviviale attorno al tradizionale spiedo offerto da Col Vetoraz e preparato dagli Alpini della sezione di Onigo.
 
L’Associazione ‘Puzzle della Vita’ è nata nel 2002 grazie alle idee di un gruppo di amici che hanno unito le loro conoscenze e le loro sinergie al fine di promuovere e sostenere lo studio, la ricerca e l’assistenza nel campo del trattamento delle malformazioni chirurgiche gravi del bambino (terapia cellulare, ingegneria tissutale, sostituzione tessuti ed organi)  sia in Italia che nei paesi in via di sviluppo.
 
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine.
E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 1.400.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione  di  oltre 1.000.000 di bottiglie vendute.
Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano ben 5 Gran Medaglie d’Oro al Concorso Vinitaly.

Tutti gli articoli >

Marzio
Col vetoraz, un calcio al bisogno

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»