Goloso e Curioso
CESENATICO NELL'OBIETTIVO DI MARINA CARLINI

CESENATICO NELL'OBIETTIVO DI MARINA CARLINI

Evento culturale al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, cinque stelle della catena alberghiera, Select Hotels Collection, della famiglia Batani. Domenica 4 gennaio si terrà, infatti, con inizio alle ore 18,30 il vernissage della mostra permanente di Marina Carlini, quarantasettenne stilista di moda milanese, da 13 anni residente a Cesenatico. La mostra include una selezione di fotografie che ritraggono Cesenatico in tutte le stagioni. Domina il tema dell’acqua, del mare e di tutto quanto ad esso si lega: la vita dei pescatori e i loro pescherecci, le imbarcazioni storiche, le spiagge, le burrasche, il molo, il faro. Carlini è sempre stata affascinata da Cesenatico e come sottolinea espressamente: “ Fin da piccola il mio sogno era quello di venire a vivere sul porto canale di Cesenatico e così è stato. Il bello di vivere qui è che ogni giorno quando esci di casa è una sorpresa: rimani incantato dalla gente, dai pescatori, dai colori, dai profumi… la poesia è tanta che a volte si perde la cognizione del tempo. I miei scatti migliori sono “gli specchi d’acqua”, ossia le immagini della mia Cesenatico interpretata dal suo mare le cui acque creano immagini che sembrano pitture ad olio”. Le immagini esposte sono in vendita a prezzi che variano da 250 a 500 euro per ogni fotografia.

Tutti gli articoli >

Marzio
Cesenatico nell'obiettivo di marina carlini

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»