Goloso e Curioso
FISH & CHEF A VILLA CORDEVIGO

FISH & CHEF A VILLA CORDEVIGO

Si terrà il 12 dicembre, alle ore 20.00, l’appuntamento con  “Fish & Chef incontra…” al ristorante stellato Oseleta, al Villa Cordevigo Wine Relais di Cavaion Veronese.  L’esclusiva anteprima di Fish & Chef è stata infatti rinviata di qualche giorno.
 “Fish & Chef incontra la Garronese Veneta” è il titolo dell’appuntamento dedicato ai gourmet in vista dell’evento che ogni anno anima le sponde del lago di Garda con cene stellate e prodotti tipici e che in questa edizione volerà in alto grazie alla collaborazione con Air Dolomiti, che accompagnerà tutti gli appuntamenti con le sue hostess.
 Ad animare la serata del 12 dicembre saranno gli chef Matteo Felter del  Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS), esclusiva struttura 5 Stelle del Lago di Garda e  Giuseppe Sestito del cinque stelle Lido Palace di Riva del Garda che affiancheranno il collega stellato dell’Oseleta, Giuseppe D’Aquino, in una cena a sei mani che avrà come ingrediente principale la pregiata carne Garronese Veneta.
Matteo Felter  proporrà Tartare di Garronese veneta, bagoss, tartufo, tuorlo d’uovo confit,  pastinaca, consommé autunnale, Giuseppe Sestito delizierà con Controfiletto di Garronese veneta in crosta di olive, scorza nera, carciofi, pane e pomodoro. Al cuoco di casa Giuseppe D’Aquino toccherà il compito di stupire gli ospiti con il primo piatto Cappelletti di coda, pearà, spuma di parmigiano trenta mesi, riduzione di Cordevigo rosso  e con il dessert Sud che si ispira ai profumi della sua terra.
Tra le eccellenze da degustare i prodotti Trota Oro. Ad arricchire i piatti saranno i pluripremiati oli extravergini di oliva Ca’Rainene, di Paolo Bonomelli, caratterizzati da un profondo legame con il territorio del Lago di Garda e con le sue cultivar autoctone. Nei bicchieri vi sarà invece una delle eccellenze enologiche dell’area: il Custoza. In degustazione vi saranno i vini dell’azienda Monte del Fra'. Per concludere non mancheranno i pregiati distillati di Roner.
 La rassegna “Fish & Chef incontra…” proseguirà con altre serate in diverse località del lago di Garda. In ciascuna occasione la creatività degli chef si accompagnerà a uno degli ingredienti partner dell’evento ma sempre all’insegna del pesce di lago.
 Villa Cordevigo Wine Relais è una villa veneta del '700 con giardino all'italiana e parco secolare recentemente restaurata in hotel 5 stelle con annesso il Ristorante Oseleta. Un monumentale viale di cipressi conduce al relais immerso nella natura tra vigneti, oliveti e piccoli boschi in una tenuta di cento ettari sulle colline di Cavaion Veronese nell' entroterra del Lago di Garda a pochi chilometri dalla città di Verona. Il ristorante Oseleta, premiato con la prestigiosa stella Michelin, è stato ricavato nella barchessa della villa e mantiene il fascino del passato in un ambiente elegante e ricco di atmosfera. L’executive Chef Giuseppe D’Aquino conduce con la sua passione e la sua arte culinaria ad amare i sapori della tradizione sposati con l’innovazione di una cucina d’autore.

Tutti gli articoli >

Marzio
Fish & chef a villa cordevigo

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»