Goloso e Curioso
BAGNI DI LATTE A MERANO

BAGNI DI LATTE A MERANO

È la prima fonte di nutrimento. Prima ancora dell’acqua. Il latte è il primo alimento che la natura mette a disposizione di cuccioli e neonati, per questo è un cibo che fa pensare alla vita, sulla cui importanza non si discute! 
Anche il latte fa parte dei prodotti naturali che vengono impiegati alle Terme Merano per trattamenti benessere, individuali o da condividere con il proprio partner. Siero di latte biologico vaccino o latte di capra? A voi la scelta, sicuramente sono entrambi salutari!
Bagno nel siero di latte, delizia per la pelle
La principessa Elisabetta d’Austria si recava spesso a Merano, apprezzata città di cura per il suo clima mite e l’aria salutare, per trovare sollievo ai suoi problemi di salute. Qui oltre alle lunghe passeggiate che le servivano a mantenersi in forma, Sissi si abbandonava volentieri nel bagno al latte che le lasciava la pelle giovane e morbida. 
Tradizione a parte, il siero di latte biologico vaccino è tra i prodotti che per primi sono stati introdotti nel centro Spa & vital delle Terme Merano. Oltre a lasciare la pelle vellutata e particolarmente profumata, le preziose proteine contenute nel siero di latte aiutano a mantenere il naturale equilibrio della pelle regolandone il ph. 
Alle Terme Merano si può provare il Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due con calice di spumante, un bagno purificante con effetto rassodante da assaporare insieme al proprio partner nella vasca imperiale (20 minuti, 46 euro).
Un tuffo nel latte di capra 
Di utilizzo più recente nel centro Spa & Vital delle Terme Merano è il latte di capra. Ugualmente salutare, il latte di capra contiene proteine, minerali e importanti vitamine che nutrono la pelle, il coenzima Q10 e oltre 70 acidi grassi insaturi. 
Alle Terme Merano si trova il Bagno al latte di capra, un trattamento idratante che garantisce un piacere rigenerante (20 minuti, 31 euro), disponibile anche nella versione di coppia: Bagno per due al latte di capra con calice di spumante (20 minuti, 46 euro). 
Da provare anche l’Impacco corpo con crema al burro di capra, un trattamento ottimale per la pelle, che lascia morbida e vellutata (20 min. 34 euro).
Momenti da condividere al latte
Per chi desidera regalare a sé e al proprio compagno un trattamento speciale, niente di meglio del pacchetto Momenti da condividere, disponibile con entrambi i tipi di latte. Si inizia con un bagno di Sissi al siero di latte biologico o al latte di capra per due con calice di spumante, si prosegue con un impacco di Sissi con crema al siero di latte biologico o impacco corpo con crema al burro di capra per due, per concludere con un massaggio corpo con oli aromatici a scelta per due. A completare il relax segue un ingresso alle Terme di 2 ore per due persone (225 euro per la coppia).
I numeri del latte altoatesino
1 milione di chilogrammi di latte sono prodotti ogni giorno in Alto Adige, 5.500 sono i contadini produttori di latte, 75.000 le mucche che vivono in questo territorio, 2.200.000 i bicchierini di yogurt riempiti ogni giorno. Le cifre del latte in Alto Adige sono di tutto rispetto! 
Mentre la maggior parte delle persone ancora dorme, il latte fresco appena munto aspetta già al maso, pronto per essere ritirato, anche nelle valli più remote. La mungitura delle mucche avviene due volte al giorno, naturalmente anche di domenica e nelle festività. Il latte viene raccolto per essere lavorato fresco di giornata in latteria, così da non subire alterazioni e arrivare al banco frigo entro le 24 ore dalla mungitura. Il marchio Qualità Alto Adige è garanzia di latte e latticini di origine certa e lavorazione controllata. Ogni giorno, infatti, si svolgono severi controlli di qualità sull’intera filiera produttiva: dall’alimentazione al benessere degli animali, fino alla raccolta del latte e alla sua lavorazione (www.suedtirolermilch.com).
Magia invernale a Merano
Per una vacanza a Merano si possono consultare le diverse proposte delle strutture partner delle Terme Merano disponibili nel sito. Tra queste l’Hotel Westend*** presenta la sua “Magia invernale”, valida dal 6 gennaio al 20 marzo 2015. Il pacchetto comprende: 5 pernottamenti con prima colazione, Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due con bicchiere di spumante, impacco al siero di latte biologico per 2, massaggio aroma per 2 e entrata di 2 ore alle Terme Merano per 2 persone, 4 giorni di skipass per la zona sciistica di Merano 2000, Sleep and shop card con lo sconto del 10% in alcuni negozi di Merano. Il tutto a partire da 506 euro a persona.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Tutti gli articoli >

Marzio
Bagni di latte a merano

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»