Goloso e Curioso
Oman Air Premium Sponsor del National Bank Golf Classic

Oman Air Premium Sponsor del National Bank Golf Classic

Oman Air, compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman, è stata scelta come Premium Sponsor del torneo inaugurale National Bank of Oman Golf Classic , la cui cerimonia di apertura si è tenuta a Muscat il 21 ottobre scorso.
Il torneo, che è il penultimo della European Golf Challenge, si è svolto al Almouj Golf del The Wave di Muscat dal 24 al 27 ottobre 2013 e ha visto competere per il titolo in palio alcuni dei più celebri golfisti del mondo.

Wayne Pearce, Chief Executive Officer di Oman Air, ha così commentato: “È per noi un piacere sponsorizzare il National Bank of Oman Golf Classic, un evento che è anche un’opportunità di promozione del Sultanato dell’Oman nel mondo”.
“Il Sultanato si sta sviluppando anche come destinazione per chi ama gli sport, grazie alla promozione e alla conoscenza delle opportunità di svago che si possono trovare nel Paese. Il golf ha sempre fatto parte di queste opportunità, ma sono stati aperti recentemente nuovi splendidi campi che hanno dato una spinta positiva a questo sport in tutto il Sultanato, e Oman Air è in una posizione ottimale per promuovere l’Oman ai golfisti di tutto il mondo, grazie alla sua rete di collegamenti globali”.
 “Inoltre abbiamo cominciato a collaborare con prestigiosi golf club e tour operator in tutto il mondo, per incoraggiare i giocatori a venire a scoprire questi nuovi campi che fanno ora parte del circuito internazionale di golf” ha concluso Pearce.

Salaam Al Shaksy, Chief Executive Officer della National Bank of Oman, ha così commentato: “Siamo onorati di essere gli organizzatori e sponsorizzatori della European Challenge Tour Golf Classic 2013. L’evento non è solo un’occasione di promuovere il torneo, ma anche di mostrare il Sultanato dell’Oman come una destinazione ideale per turismo, business e investimenti. La banca si impegna nel sollecitare lo sviluppo del Paese a tutti i livelli, sia con operazioni bancarie, che attraverso il sostegno allo sport. Il nostro staff ha lavorato senza sosta e ha fatto un lavoro magnifico per assicurare successo all’evento”.
“La banca è inoltre orgogliosa di rinsaldare la sua collaborazione di lunga data con Oman Air, compagnia di bandiera del Sultanato e siamo orgogliosi di averla come uno dei nostri Premium Sponsor per questo evento internazionale”

Alcune informazioni su OMAN AIR
Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam, Medina Tehran e Kuwait.  In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Inoltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania. Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo.
Accordi di code-share con Emirates Airlines offrono ai passeggeri di Oman Air collegamenti migliori e più servizi tra Muscat e Dubai. Ulteriori accordi di code-share con Qatar Airways offrono ai passeggeri di Oman Air la possibilità  di prenotare voli per Doha, la capitale del Qatar, da ciascuna delle 43 destinazioni del suo network.
All’inizio di quest’ anno Oman Air ha preso degli accordi di code-share con Ethiopian Airlines, compagnia di bandiera Etiope su Muscat, e settori di Addis Ababa, che offrirà una maggiore scelta per i clienti delle due compagnie aeree
Attualmente la flotta di Oman Air è composta da  quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, diciassette B737-700/800, quattro Embraer E175 e due ATR 42. Sono in ordine anche sei nuovi Boeing 737-800 con consegna nel 2014, sei Boeing 787 Dreamliners con consegna prevista per il 2015 e tre Airbus A330 in consegna per dicembre 2014. Inoltre Oman Air ha annunciato al Paris Air Show 2013 un ordine per sei Boeing 737-900ER, prima compagnia del Golfo ad aver comprato l'aereo. Per il 2016 la flotta di Oman Air potrà contare su 50 aeromobili.
Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. Le 20 poltrone di Business Class dell’ A330, premiate come migliori al mondo,  offrono l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.
Un intrattenimento di bordo all’avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione  audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.
All’aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree  tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile.
L’impegno di Oman Air per la qualità, il comfort e il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrona di Business Class al Mondo (World Airline Awards 2012) per il secondo anno consecutivo; Best Business Class Airline Middle East (Business Destinations Travel Awards 2012); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell’Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d’oro e una d’argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d’argento ai Cellars in the Sky Awards 2010;  il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010;  TTG Travel Award 2011 “Commended Airline of the Year”, premiata come “Best In-flight Connectivity & Communications” ai The 2011 Passenger Choice Awards in Seattle; The Airline of the Year Award ai France’s Lauriers d’Or du Voyage d’Affaires, Top Resa 2011; Best First Class Female Amenity Bag e Best Business Class Unisex Amenity Bag al TravelPlus Airline Amenity Bag Awards 2011; Best Business Class White Wine e Best First Class Sparkling ai Business Traveller’s Cellars in the Sky Awards 2012.
Il riconoscimento più recente ottenuto da Oman Air è stato il Leading Economy Class Airline, Middle East ai World Travel Awards 2013.

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
Oman air premium sponsor del national bank golf classic

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»