Goloso e Curioso
COSA VEDERE A VERONA IN DUE GIORNI

COSA VEDERE A VERONA IN DUE GIORNI

Verona di Shakespeare, Verona dell’Arena, Verona e i suoi vini. Ho avuto il piacere di visitare Verona durante un weekend qualche settimana fa e, come già avevo preventivato prima di partire, me ne sono letteralmente innamorato. Sarà stato il connubio perfetto di giornate soleggiate, buona cucina e arte ma non volevo più lasciare quella piccola città incantata.
Se dovessi consigliare un itinerario partirei sicuramente dal centro storico della città tutto sommato, se non si è interessati a musei e gallerie d’arte (non era nei nostri programmi non avendo mai visitato la città e volendo approfittare della splendida giornata), si visita tranquillamente in una giornata. Noi alloggiavamo in un appartamento vicino a Ponte Pietra quindi abbiamo iniziato da lì il tour attraversando il ponte ed entrando quindi nel cuore del centro storico. Passeggiando per Corso Sant’Anastasia si arriva nella famosissima Piazza Erbe, dov’è d’obbligo (qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo) ordinare uno spritz per iniziare col piede giusto la visita. Proseguendo per corso portoni borsari consiglierei di passeggiare fino a Castelvecchio, per poi puntare direttamente la magica Piazza Bra arrivando all’Arena di Verona, sulla quale non aggiungo dettagli e descrizione ma dico solo: una volta nella vita entrateci, magari andando a sentire un concerto, ma fatelo! Su e giù per viette e vicoli, dentro e fuori per negozietti e botteghe alimentari spaziali è arrivata l’ora di cena in un attimo. Il secondo giorno abbiamo deciso di scoprire un po’ i “dintorni della città”, parlando con dei ragazzi la sera precedente abbiamo deciso di concederci un’esperienza nuova: una degustazione guidata di vini in cantina! Essendo arrivati in treno, avevamo assoluto bisogno di un autista che ci accompagnasse fino alla cantina e ci assicurasse un sicuro rientro in città alla fine della degustazione, quindi smanettando su internet abbiamo trovato un ottimo NCC che faceva servizio a Verona e provincia  e che, fortunatamente ha accettato la nostra richiesta dell’ultimo minuto. Quarantotto ore intense e decisamente interessanti, avessimo avuto un altro paio di giorni sarebbe stato ancora meglio, ma tutto sommato Verona ci ha lasciato la curiosità di scoprirla e viverla ancora più da vicino, per assaporarne gli scorci e le sfumature di una città storica che vibra di vita e cultura.

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
Cosa vedere a verona in due giorni

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»