Goloso e Curioso
TORTA PISTOCCHI FIRENZE SARA' A GOLOSARIA MILANO 2014!

TORTA PISTOCCHI FIRENZE SARA' A GOLOSARIA MILANO 2014!

Da sabato 15 novembre a lunedì 17 novembre 2014 per chi volesse assaggiare le famose Torte Pistocchi c'è  GOLOSARIA a Milano, SUPERSTUDIO PIU' in Via Tortona 27. Al Choco Lounge, Stand F 122 troverete Claudia Pistocchi che con il suo contagioso sorriso sarà lieta di farvi assaggiare la famosa Torta Pistocchi Classica, Gold 2013!

È nel 1990 che nasce la prima Torta Fondente di Cioccolato, nel ristorante fiorentino in cui Claudio Pistocchi operava come Executive Chef.
Un grande cioccolatino morbido e cremoso, prodotto artigianalmente, senza l'aggiunta di zucchero e senza utilizzare né uova, né burro, né farina… solo cioccolato fondente extra, cacao amaro in polvere e poca crema di latte, niente conservanti, niente additivi…

"Il cioccolato ci piace cosi, semplice, con tutte le sue note caratteristiche ben presenti. Concettualmente semplice, semplicemente deliziosa" ci dice Claudio Pistocchi.

Pochi anni dopo assume il nome di TORTAPISTOCCHI®, per meglio diversificarla dai primi tentativi di imitazione._La Torta è cresciuta pian piano, facendosi strada nel mondo del cioccolato artigianale, fino a diventare il fenomeno che è oggi.
Un fenomeno che nel 2013 ha ricevuto il premio GOLD dell'International Chocolate Awards, Italian Session. 
Oggi, Claudio e Claudia, lavorano solo ed esclusivamente alla produzione di questo unico prodotto, dopo aver ceduto il settore gastronomia che per 13 anni aveva affiancato il lavoro del cioccolato.
L'innovazione e la continua ricerca non hanno tolto nulla all'artigianalità del prodotto che continua ad essere fatto manualmente ora come allora, con una qualità in costante crescita.
Nel corso degli anni, alla versione Classica si sono affiancate quella al Peperoncino, quella alle Amarene, quella agli Agrumi di Sicilia, quella al Caffè, quella alle Pere, quella alle Fragole, cioccolato Bianco e scorze di arancia.
E sempre nel 2013 è arrivata una nuova Torta dedicata alla figlia di Claudio “Elisa” dalla quale prende il nome “Torta Elisa”._Elisa ha gli occhietti a mandorla e la torta è frutto di 4 anni di sperimentazioni e prove._Come lei, connubio perfetto tra Asia e Italia, anche gli ingredienti sono un'unione tra i due continenti. Cioccolato bianco, frutta esotica e spezie orientali ne fanno un dolce agrumato e non dolce come ti aspetteresti, con lo Yuzu a dare man forte agli agrumi, ma anche lemongrass e ginger oltre ad arancio, ananas, pera, e un totale di 9 spezie diverse. Difficile resisterle, facile innamorarsene.
www.tortapistocchi.it

Tutti gli articoli >

Giulia Carla
Torta pistocchi firenze sara' a golosaria milano 2014!

Giulia Carla

Giulia Carla

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»